A cura di Liliana Nicoletta
Tutto pronto al Futbolcampus per una gara che si preannuncia molto impegnativa da ambo le parti.
Sembra tutto facile per il Certosa che riesce a trovare il gol del vantaggio già nel 1’pt : il gol nasce da uno schema su calcio d’angolo brillantemente concluso dall’attaccante viola Calì.
Il Certosa, forte del vantaggio e della sua posizione in classifica, vuole subito chiudere la partita, infatti continua ad attaccare sfruttando la grande velocità delle sue punte; al 10’ pt nuova occasione che però non si concretizza grazie alla splendida parata in presa del portiere Soverchia.
Pericolo scampato per la retroguardia orange, ma solo apparentemente; pochi secondi dopo arriva infatti il pesante 0-2 sempre siglato Calì che va in pressione ai danni del portiere Soverchia che tarda il rinvio facendosi portare via il pallone dai piedi.
Il Futbol prova a reagire ma, almeno per i primi 20 minuti senza successo; al 17’pt, il Certosa trova anche il terzo gol, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.
Al 22’pt ecco la prima reazione del Futbolclub: Rezzi crossa al centro dell’area di rigore per Sarmiento che effettua una doppia conclusione, prima di testa, parata da Rosati e poi con un tiro, murato dal centrale difensivo viola.
Al 34’pt è Rezzi ad accorciare le distanze grazie ad un calcio di punizione poco dopo il limite dell’area di rigore ; il cecchino orange, da quella distanza non è solito sbagliare e infatti realizza un grande gol; 1-2.
Il Futbol si rianima e al 35’pt Nicoletta riesce ad agganciare in scivolata un passaggio che sembrava irraggiungibile , grande colpo di reni del terzino destro di mister Augusto che riesce a tenere la sfera in campo e a servire in area Maltese che prontamente gira tutto per il compagno di reparto De Falco che si fa trovare pronto battendo il portiere; 2-2.
Se nel primo tempo, nonostante il risultato, il possesso palla era in mano al Certosa, nel secondo tempo, si sente tutta un’altra musica; gli orange attaccano con più cattiveria, al 12’st ci prova Nicoletta dalla distanza, tiro murato nei pressi dei pali avversari in scivolata. E ancora al 18’ ci prova Rezzi, strepitoso il numero 1 Rosati a parare il tiro ravvicinato avversario.
Altra occasione per i padroni di casa al 21’ st : Sarmiento in area di rigore non riesce a trovare la sfera sul cross della sua ala destra.
Siamo ormai nei minuti finali ma nel calcio basta un’azione a cambiare la partita; al 39’st infatti, il Certosa, sfruttando una svista difensiva, si riporta in vantaggio grazie ad Hema che regala 3 punti utili a mister Torretti per non farsi superare dall’ altra capolista Tor Tre Teste che oggi rifila un netto 3-1 all’Accademia Calcio Roma.
La partita riprende, ma nessuno sugli spalti la segue; grande confusione che costringe gli stessi giocatori ad interrompere il gioco e ad avvicinarsi alla tribuna di Via del Baiardo per provare a calmare gli animi degli spettatori.
Dopo qualche minuto il gioco riprende ma il risultato non cambia 2-3 per il Certosa.
Futbolclub – Certosa 2-3
Futbolclub: Soverchia, Nicoletta( dal 37’st Piazza), Bettoni( dal 39’st Leonardi), Cesaroni( dal 39’st Aglietti), Custodio, Romei, De Falco( dal 27’st Sornoza), Fortuna(dal 22’st Evora Barros), Sarmiento, Rezzi, Maltese( dal 34’st Venutolo) . A disp.: Selva. All.: Mister Augusto
Certosa: Rosati, Zuffi( dal 19’st Di Spirito) , Gioia( dal 25’st Ruscio), Pratillo, Pizzocchi, Amente, Origlia, Di Cosimo( dal 4’st Ruggieri), Calì, Arfaovi( dal 15’st Volanti), Conti( dal 34’ Hema). A disp: Tudini, Fraioli. All.: Torretti
Note: Ammoniti: Bettoni(F), Pratillo(C), Pizzocchi(C), Nicoletta(F), Rezzi(F).
Marcatori: Calì(C), Calì(C), Rezzi(F), De Falco(F), Hema(C).