GRIFONE AL CARDIOPALMA, CERTOSA BATTUTO AL 92′

GRIFONE AL CARDIOPALMA, CERTOSA BATTUTO AL 92′

A cura di Simone Capone

CERTOSA – GRIFONE MONTEVERDE   1 – 2

Certosa: Rosati, Brancati, Conti, Valente, Sangermano, Porfiri, Mariotti, Pratillo, Cutini, Laurenti, Sellarione   A disp.: Lucci, Fiorio, Volanti, Barchiesi, Colagrossi, Origlia, Costantino   All.: Torretti

Grifone Monteverde: Carloni, Buccioni, Fogli, Bianchi, Ignazzitto, Mezzetti, Gallani, Palombi, Franzè, Salaris, Sette   A disp.: Santececca, Grossi, Anello, Cucculelli, Privitera, Lampis, Iacobucci  All.: Radi

Marcatori: 10’pt Gallani, 42’st Colagrossi, 47’st Buccioni

Ammoniti: Valente (C), recupero 0′ e 4′

Il gol di Colagrossi al minuto 42′ sembrava aver sancito il pareggio tra Grifone Monteverde e Certosa: 5 minuti più tardi, però, Buccioni andava a saltare nell’area viola regalando ai suoi un’altra vittoria nei minuti finali. Vittoria fondamentale per la banda Radi, che vede i play-off ancora più vicini avendo battuto, appunto, una delle rivali più accreditate per un posto al sole.

Primo tempo – Meglio il Grifone nei primi 45 minuti, che trova la via del gol già al 12′ con Gallani, bravo a duettare con Franzè e battere freddamente Rosati da pochi passi.

Bianchi sfiora il raddoppio intorno alla mezz’ora, così come i suoi copagni Franzè e Gallani che vengono letteralmente murati dalla muraglia viola. La squadra di Toretti non è stata certo a guardare ed ha sfiorato il pari al 36′ con Sellarione, fermato in uscita da Carloni. Nel mezzo due conclusioni, di molto alte, di Laurenti e Brancati.

Secondo tempo – La ripresa inizia con il Certosa in avanti, ma Sellarione si divora il gol dell’uno a uno solo davanti a Carloni, calciando alto (9′). La verve offensiva viola, però, non finisce qui, visto che l’estremo difensore rossoblu è costretto agli straordinari sulla doppia conclusione di Cutini. Radi mischia le carte e proprio il nuovo entrato Cucculelli sfiora il raddoppio al 30′, mail suo colpo di testa si stampa sulla traversa grazie alla collaborazione di Rosati.

Negli ultimi scampoli di gara cresce il Certosa, che trova il pari con Colagrossi, lesto nel ribadire in rete la presa non perfetta di Carloni (42′).

Quando in via di Centocelle sembra ormai maturare il pari, ecco arrivare il gol che fa impazzire la panchina ospite, al 47′: corner di Anello, testa di Buccioni e palla in rete.

Tre punti che rinsaldano il secondo posto del Grifone, sempre a – 4 dal Tor di Quinto; il Certosa, invece, vede allontanarsi il Savio, vittorioso oggi contro il Villalba