L’intervista al terzino destro classe 2004 del Grifone Calcio Giordano Pietromarchi.
Giordano è cresciuto nel settore giovanile rossoblù fino all’Under 16. Poi il passaggio all’Under 17 dell’Urbetevere e Under 19 con il Montespaccato. Dalla scorsa annata fa parte della prima squadra del Grifone Calcio.
Sei in questa società dalla passata stagione. Cosa vuol dire giocare nel Grifone e che rapporto hai con Direttore, mister e compagni?
“Con il mister e il direttore ho un ottimo rapporto. L’anno scorso purtroppo ho avuto parecchi infortuni e nonostante questo, mi hanno aspettato e ridato fiducia. Con la squadra mi trovo benissimo e i ragazzi sono tutti fantastici.”
Avete concluso l’anno da campioni d’inverno con un ottimo margine sulle inseguitrici. Fino ad oggi siete soddisfatti del vostro percorso?
“Si siamo molto soddisfatti perché abbiamo un buon margine di vantaggio, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Vogliamo conquistare l’eccellenza e l’unico modo per farlo è vincere tutte le partite.”
Il 2024 si è aperto con una bella vittoria per 2 – 0 sul campo del Fonte Meravigliosa terzo in classifica. Dunque dopo la sosta invernale avete iniziato benissimo. Raccontaci che partita è stata.
“È stata una partita difficile perché la squadra avversaria gioca un buon calcio e la classifica non a caso testimonia questo. Alla fine abbiamo avuto la meglio con merito, grazie al nostro spirito di gruppo e alle nostre individualità.”
Domenica altra trasferta, infatti farete visita allo Sporting Ariccia che si trova nelle zone basse della classifica. Che gara dobbiamo aspettarci e come la state preparando?
“Domenica sarà una partita difficilissima su un campo pesante e insidioso, non dobbiamo permetterci di sottovalutare l’avversario per nessun motivo e la stiamo preparando al 100% come tutte le partite.”
In conclusione, cosa ti e vi aspettate da l’anno 2024 e a livello calcistico qual è il tuo sogno nel cassetto?
“Per questo 2024 io, come tutta la squadra, ci aspettiamo e desideriamo con tutto noi stessi di vincere il campionato. Per fare questo dovremmo fino alla fine dare sempre tutto, a partire dagli allenamenti, fino alla domenica. Per raggiungere questo obiettivo venderemo cara la pelle con chiunque.”
Ufficio stampa Grifone Calcio