Grifone, Pellegrini: sarà un anno indimenticabile

Grifone, Pellegrini: sarà un anno indimenticabile

A cura di Edoardo D’Angelo

Eh si, Sabato ci sarà una sfida veramente delicata. Non soltanto per i valori in campo che si equivalgono sulla carta, ma soprattutto guardando la classifica. Secondo alcuni è ancora prematuro vederla, ma ci troviamo all’ottava giornata e davanti ai nostri occhi stiamo assistendo ad uno dei campionati più difficili degli ultimi anni. Ormai il gap con le squadre professionistiche si è assottigliato, lo abbiamo constatato anche la passata stagione, e questa nostra teoria viene confermata più volte anche in quest’annata. Tornando al match tra Grifone-Trastevere, ci aspettiamo una sfida tecnica con tanti spunti di interesse tra due delle compagini più forti del primo raggruppamento. Andandoci a soffermare sui padroni di casa, che vantano numeri importanti, possiamo affermare con certezza che è una squadra costruita per arrivare fino in fondo alla competizione. Su 7 partite gli uomini di Pellegrini contano 6 successi, e una sconfitta di misura contro la Spes Montesacro, che a detta di molti potrebbe essere l’outsider del girone. Un attacco formidabile, 37 reti siglate, nessuno come loro nel Girone A, e secondi solamente alla Nuova Tor Tre Teste che ne conta ben 57. Ai nostri microfoni è intervenuto proprio il tecnico del Grifone Pellegrini presentandoci questa partita e nel complesso analizzandoci dal suo punto di vista la stagione in corso:

“Non potevo desiderare un esordio migliore, il merito va tutto ai miei ragazzi che mostrano sempre un atteggiamento positivo, un gran senso di appartenenza e spirito di sacrificio. Non immaginavo un inizio così positivo, ma di una cosa ero sicuro, sarà un anno indimenticabile e di grande crescita per me e per i ragazzi al di là di quello che diranno i numeri alla fine.
Sicuramente è un campionato impegnativo dove non esistono partite semplici, né per noi ma credo per nessuna delle quattordici squadre, infatti non oso immaginare cosa accadrà nel girone di ritorno, delicatissimo nella zona retrocessione, ma cercheremo di fare tesoro anche di tutte le esperienze che incontreremo nel nostro cammino.
Parlare di play off lo trovo un po’ prematuro, ma al tempo stesso la partita contro il Trastevere sarà un bello spettacolo tra due squadre organizzate”.