Il Grifone Calcio è lieto di annunciare le prime novità per la Promozione 2022/2023: nel ruolo di direttore sportivo è stato scelto Marco Lo Pinto che ricomporrà con il nuovo tecnico Andrea Di Giovanni la storica coppia che conquistò grandi vittorie a Montespaccato trascinando la squadra in Eccellenza.
Questa la prima intervista del neo allenatore Andrea Di Giovanni, pronto a ripartire alla guida del Grifone.
Buongiorno mister, sei ufficialmente il nuovo tecnico del Grifone e riparti al fianco del DS Marco Lo Pinto: quali sono le tue sensazioni, le tue emozioni, i tuoi pensieri su questa nuova avventura e sul ritrovare un direttore che per te ha un valore speciale? Quali ricordi vi legano?
“Buongiorno, con il direttore Lo Pinto c’è un legame forte ed una grande intesa etica, caratteriale e calcistica. Siamo stati insieme tanti anni e con lui sono cresciuto tanto, tornare insieme in una società in grande ascesa mi trasmette emozioni forti, di ricordi ne ho davvero tanti ma sicuramente le vittorie al Montespaccato, per come sono state costruite, restano qualcosa di indelebile e forse irripetibile”.
Su quali basi state ripartendo visto che la rosa sarà rinnovata? Quali sono i profili che fanno al caso vostro per costruire un’identità?
“Stiamo costruendo qualcosa basandoci su principi tecnico-tattici ma soprattutto umani. Porteremo qualcuno che è già stato con noi e altri che aldilà dell’aspetto tecnico, possano rappresentare uomini leali e che al primo posto mettano sempre il Grifone Calcio, perché solo così si può creare qualcosa di unico”.
Quale è l’obiettivo che avete in questa stagione che verrà?
“L’obiettivo è quello di far diventare importante questa società anche a livello di prima squadra come lo è ora il settore giovanile che ha raggiunto livelli davvero straordinari”.
(Ufficio Stampa Grifone)