Grifone, Zambrini: “L’eliminazione in Coppa ancora brucia. La delusione dobbiamo trasformarla in cattiveria agonistica per rialzarci subito”

Grifone, Zambrini: “L’eliminazione in Coppa ancora brucia. La delusione dobbiamo trasformarla in cattiveria agonistica per rialzarci subito”

L’intervista al centrocampista classe 2002 Marco Aurelio Zambrini ex Real Monterotondo, Monterosi, Cynthia  in Serie D, oltre a Montespaccato e Civitavecchia in Eccellenza, cresciuto nei settori giovanili di Montespaccato, Nuova Tor Tre Teste e Urbetevere che parla della fresca eliminazione in Coppa Italia di Promozione per mano del Fiumicino ai calci di rigore e la prossima sfida i campionato contro la Vigor Perconti.

 

Allora Marco Aurelio, sei arrivato a dicembre dell’anno scorso al Grifone. Sei uno dei punti fermi della squadra anche grazie alla tua esperienza tra Serie D ed Eccellenza. Come ti trovi in questa società e che rapporto hai con squadra, direttore e mister?

“Sì, sono arrivato l’anno scorso per aiutare la squadra a vincere il campionato. Purtroppo, così non è stato, ma quest’anno siamo ancora più determinati a portarci a casa la vittoria. Con il Grifone ho ritrovato la spensieratezza che negli anni scorsi era venuta a mancare, e sono molto felice di questo. Con il direttore, il mister e la società, mi trovo molto bene. Mi conoscono da quando ero bambino, quindi so che credono in me, e questo mi dà la forza di dare il massimo. Con la squadra si è instaurato fin da subito un ottimo feeling. Siamo un gruppo giovane e molto affiatato.”

In campionato siete partiti forte. Solo vittorie fini ad oggi. Ti aspettavi o vi aspettavate questo avvio?

“Non ci aspettavamo di fare quattro su quattro, ma eravamo consapevoli della necessità di partire forte e ce l’abbiamo messa tutto per lasciare un’impronta nel campionato.”

Mercoledì, purtroppo in coppa Italia non è andata bene. Cosa non ha funzionato? Nello spogliatoio come l’avete vissuta questa eliminazione?

“Come squadra, potevamo sicuramente fare di più. È vero che il fattore campo e l’arbitraggio non ci hanno aiutato, ma non dobbiamo usare alibi per giustificare una sconfitta così netta. Nello spogliatoio eravamo tutti infuriati, ma questa rabbia la dobbiamo trasformare in cattiveria agonistica per rialzarci subito.”

Ora testa al campionato, domenica arriva la Vigor Perconti terza in classifica. Che partita ti aspetti e quali potrebbero essere le possibili insidie?

“Non conosco bene l’avversario, ma so che è una squadra forte e organizzata. Noi giocheremo la nostra partita mettendocela tutta come sempre.”

L’obiettivo dichiarato è quello di primeggiare e provare a vincere il campionato. Cosa servirà da parte vostra per ottenere questo traguardo?

“Per raggiungere il nostro obiettivo di vincere il campionato, oltre al nostro impegno e alla dedizione in campo, sarà fondamentale mantenere un’ottima coesione di squadra, la concentrazione costante e l’adattabilità alle sfide che il campionato ci riserverà. Dovremo cercare sempre di imporre il nostro gioco. Il sostegno dei nostri tifosi sarà un fattore chiave nel darci la spinta necessaria per superare ogni ostacolo e raggiungere il nostro obiettivo.”

Ufficio stampa Grifone