GROSSETO, PAGNI NUOVO DS. PANCHINA AFFIDATA AD ORLANDI

GROSSETO, PAGNI NUOVO DS. PANCHINA AFFIDATA AD ORLANDI

La F.C. Grosseto comunica di aver affidato in data odierna l’incarico di Direttore sportivo al sig. Danilo Pagni. L’allenatore responsabile della prima squadra sarà il sig. Nevio Orlandi che verrà coadiuvato dal sig. Alessio Bifini, allenatore in seconda.

Danilo Pagni, figlio di Dante (allenatore di livello che, a cavallo tra gli anni 70 e 80, vinse tre campionati di serie D alla guida di Terranova Gela, Akragas e Nuova Igea) ha cominciato dal Castrovillari, squadra della sua città, cogliendo il primo importante successo nella stagione 2002-03 allorquando, sempre da direttore sportivo, portò il Vittoria alla vittoria dei play-off del girone I della Serie D  e conseguente ripescaggio dei biancorossi siciliani in C2. Poi l’esperienza, anch’essa vincente, a Gallipoli e le successive stagioni con Sorrento, Taranto e Salernitana. Tutt’altro che fortunata, invece, l’esperienza, peraltro neanche portata a termine, essendosi dimesso in primavera, a Messina.

Nevio orlandi, una carriera spesa quasi tutta a Reggio Calabria con la Reggina. Ha iniziato  la carriera da allenatore  nelle giovanili della Reggina.  Si è trasferito poi al Potenza per allenare la prima squadra, la stagione successiva passa al Toma Maglie. Nel 1998 è rientrato alla Reggina in qualità di vice allenatore della prima squadra . Nel 2003  ha assunto la guida del Vittoria in serie C2 dove a sorpresa conquista la promozione. Ritorna nuovamente alla Reggina dove, dal 2005 al 2009, ha ricoperto il ruolo di allenatore di Giovanissimi, Primavera e Prima Squadra. La sua ultima esperienza è stata al Barletta nella stagione 2013-2014