Finisce con lo stesso risultato dell’andata la sfida tra Ravenna e Guidonia Montecelio. Gli uomini di mister Ciro Ginestra, dopo aver trovato la rete del pareggio con Sannipoli, proprio negli ultimi minuti di recupero subiscono il gol del 2-1 del Ravenna. Seconda sconfitta consecutiva per il Guidonia Montecelio. Il Ravenna di Marchionni si conferma bestia nera per la squadra del Presidente Mauro Fusano (lo scorso anno in Finale di Coppa Italia di Serie D e all’andata al Francioni di Latina in rimonta sempre 2-1).
Il Ravenna parte all’attacco ma fatica a creare occasioni. La prima conclusione in porta è del Guidonia Montecelio al 35′ con Tessiore. Partita bloccata ed equilibrata con il Guidonia Montecelio che chiude tutti gli spazi e prova a ripartire in contropiede come al 42′ quando Starita raccoglie una respinta di Anacoura ma da buona posizione manda sul fondo. E come spesso accade ne calcio gol sbagliato, gol subito. Al 47′ Rrapaj serve Italeng che vince un rimpallo e cede a Tenkorang che in diagonale trafigge Avellaper il vantaggio locale.
Ad inizio secondo tempo Guidonia Montecelio subito pericolosa con Starita che impegna l’estremo difensore ravennate. Al 39′ Ravenna pericolosa: Spini lancia Falbo, il cui tiro centra il palo. Avella, al 44′. è ancora determinante sventando su Luciani. L’ennesimo pericolo corso scuote la formazione di Ginestra che imposta un finale pirotecnico: Esempio sfiora il palo al 46′ e Anacoura due minuti dopo è prodigioso nel deviare la conclusione a botta sicura di Sannipoli. Lo stesso Daniel Sannipoli però si rifà al 52′ quando dopo il palo centrato da Zappella è lesto nel rimpallo e sigla l’1-1. Sembra finita ma nell’ultimo assalto, al 56′, Zuppel salva su un colpo di testa in mischia, Solini è il più lesto di tutto a riprendere il pallone e a segnare la rete del definitivo 2-1.
Continua il periodo senza vittorie per il Guidonia Montecelio che venerdì allo Stadio Città dell’Aria riceverà la capolista Arezzo.
Ravenna-Guidonia Montecelio 2-1
RAVENNA: Anacoura; Scaringi, Esposito, Solini; Corsinelli (41′ st Da Pozzo), Di Marco (16′ st Falbo), Rossetti, Tenkorang, Rrapaj (41′ st Mandorlini); Fischnaller (30′ st Spini), Italeng (41′ st Luciani). A disp.: Stagni, Borra, Okaka, Viola, Calandrini, Bianconi, Castellacci. All.: Marchionni.
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Avella; Cristini, Frascatore, Esempio; Errico (34′ st Zappella), Russo (7′ st Santoro) (34′ st Sannipoli), Tascone (25′ st Mastrantonio), Tessiore, Viteritti; Starita, Spavone (7′ st Zuppel). A disp.: Stellato, Toma, Marchioro, Mule, Bafaro, Vitturini, Zappella. All.: Ginestra.
ARBITRO: Esposito di Napoli (Cassano-Munitello; Lovison).
RETI: 47′ pt Tenkorang, 52′ st Sannipoli, 56′ st Solini.
NOTE: Ammoniti: Russo, Rossetti, Zuppel, Frascatore, Solini, Tessiore. Angoli: 6-1. Recupero: 3′ e 14′.





