Lunedì 11 Aprile alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Civitavecchia si terrà la presentazione ufficiale della seconda edizione del Memorial Umberto Tersigni.
All’evento parteciperanno i membri della famiglia Tersigni, organizzatori principali del torneo, le massime cariche istituzionali del Comune di Civitavecchia e tre ex calciatori di Roma e Lazio come Bruno Giordano, Sebino Nela e Massimo Piscedda, che renderanno ancor più speciale la presentazione.
La kermesse, dedicata alla categoria Under 15 (classe 2007), si svolgerà dal 12 al 16 Aprile a Civitavecchia presso due impianti sportivi: il Vittorio Tamagnini ed il Flavio Gagliardini.
Le squadre che parteciperanno al torneo sono: Civitavecchia, Champions Club Soccer Academy, Città di Cerveteri, Giardinetti, Ladispoli, N.Tor Tre Teste, Ostiamare e Viterbese.
Umberto Tersigni è stato il pioniere dell’emittenza regionale privata fondando, quaranta anni fa, Rete Oro, di cui è stato editore fino alla sua scomparsa nel Gennaio del 2018.
Il torneo nasce dall’idea della famiglia Tersigni di ricordare la figura di Umberto attraverso lo sport e nello specifico il calcio, sua grande passione. Una passione così grande che lo ha portato a ricoprire la carica di Presidente del Civitavecchia Calcio dal 2005 al 2010, legando indissolubilmente il suo nome alla storia del club ed alla città di Civitavecchia.
L’evento è organizzato con la collaborazione di Sport in Oro, DLF Civitavecchia e Civitavecchia Calcio 1920.