Il Casal Barriera e il suo momento d’oro: le dichiarazioni di mister Aliberti e del nuovo acquisto Erik Vasta

Il Casal Barriera e il suo momento d’oro: le dichiarazioni di mister Aliberti e del nuovo acquisto Erik Vasta

Continua a non fermarsi il Casal Barriera, capolista del girone B di Promozione e sempre più determinato ad arrivare fino alla fine. I capitolini  hanno battuto un avversario temibile come il Valle del Peschiera, ancor più pericoloso dato il recente cambio di allenatore (con il ritorno di Lorenzo Pezzotti sulla panchina dei reatini).

Momento d’oro per la squadra guidata da Mattia Aliberti, che dispone sicuramente di una rosa di assoluto valore, migliorata ulteriormente nel mercato invernale da importanti innesti come quello dell’attaccante Erik Vasta, già protagonista da inizio anno nello stesso girone con la maglia della Gregoriana.

Con uno degli ultimi arrivati tra i gialloverdi e con il mister, abbiamo ricostruito il periodo eccezionale del Casal Barriera, reduce da sei vittorie consecutive in campionato e desideroso di mantenere il primato fino alla fine per tornare in Eccellenza.

MATTIA ALIBERTI (Allenatore)

“Sono molto contento di come la squadra stia rispondendo al lavoro che proponiamo, per tutti i sacrifici che facciamo. E’un anno e mezzo che sto con il gruppo e ci sono stati pochi cambiamenti. 

Abbiamo puntellato la squadra dove poteva servire e sono andati via giocatori forti, sostituiti da giocatori altrettanto forti. 

L’impegno dei ragazzi è ammirevole. Ci sono state delle settimane in cui ci siamo allenati in pochi. Non avendo un settore giovanile, dobbiamo contare sempre solo sulle nostre forze. 

Siamo riusciti a fare risultato anche nelle difficoltà e ci godiamo il primato. E’importante fare punti sempre, anche se non è stato fatto ancora nulla, mancando ancora tre giornate alla fine del girone d’andata. 

Veniamo da sei vittorie consecutive e siamo la miglior difesa: numeri che indicano che siamo sulla strada giusta. 

Tutti i gironi sono difficili, ma il nostro lo è particolarmente, con almeno quattro o cinque squadre che possono vincere il campionato. 

Contro il Valle del Peschiera, abbiamo tenuto un ritmo altissimo per tutti i primi venticinque minuti. Ci siamo disuniti sull’1-1 per poco tempo. Nel secondo tempo, abbiamo reagito, trovando subito il doppio vantaggio. Su un mezzo cross, abbiamo subito il gol del 3-2, ma siamo rimasti compatti e senza rischiare nulla, abbiamo portato la vittoria a casa. 

Domenica affronteremo il Settebagni che è una squadra forte e ben allenata, nonostante nell’ultimo periodo stia facendo fatica a prendere punti. Rimane comunque una squadra viva, che poche settimane fa, ha battuto il Monterotondo. 

Cercheremo di prepararla ai minimi dettagli, provando a mantenere il giusto entusiasmo che si è creato. 

Già dallo scorso anno, abbiamo iniziato un bel percorso, con il sostegno forte, sia in casa che in trasferta, dei nostri tifosi: i Warriors. Devo sempre ringraziarli, così come il mio staff. Un ringraziamente speciale anche al  presidente D’Alonzo e al direttore Melis, che hanno fatto sacrifici importanti per metterci a disposizione una squadra forte.”

ERIK VASTA (ATTACCANTE) 

“Sapevamo che il Valle del Peschiera fosse una squadra preparata, che lotta per i piani alti della classifica. In settimana, il mister l’ha preparata bene. 

E’stata una partita di alti e bassi. Siamo comunque riusciti a portare a casa un risultato importante ed è quello che conta. Dobbiamo tornare subito al lavoro, dato che domenica ci aspetta un’altra battaglia contro il Settebagni, che è una squadra da non sottovalutare. 

Nel mercato invernale, avevo tante opportunità, anche da categorie superiori. Ho scelto il Casal Barriera, sapendo di incontrare giocatori forti in squadra, con la consapevolezza di dovermi giocare il posto ogni settimana. 

All’interno del gruppo, ci sono grandi persone, non c’è invidia e siamo una famiglia. Sono contento della scelta che ho fatto.”