Il ciclone Colleferro, dopo esser passato a Morolo, si abbatte anche sul Minturno Marina, spazzando via le speranze di resistenza degli ospiti con un pokerissimo a firma Morelli, Sfanò, Proietti e Corrado, autore di una splendida doppietta.
Le prime due giornate stanno sinora confermando il giudizio degli addetti ai lavori nel pre-campionato: la formazione di Talone è stata costruita per lottare per il vertice e, lasciate alle spalle le polemiche della scorsa stagione con l’ex tecnico Baiocco, sta confermando sul campo le premesse estive.
Sette le reti messe a segno nelle prime due giornate, zero i gol subiti, uno score unico nel massimo campionato regionale. Mister Fraioli, chiamato questa estate alla guida dei rossoneri, è apparso molto soddisfatto nel post-partita contro il Minturno, lodando “la grande umiltà e disponibilità” dei suoi ragazzi, attenti a non sedersi sugli allori e a mostrare “la giusta mentalità sin dai primi minuti di gioco”.
L’ex Boville Ernica sa che “da questo tipo di partite nascono moltissime insidie, e le maggiori “prediche” che rivolgo ai ragazzi sono mirate soprattutto a stimolarli a dare sempre il massimo” – continua Fraioli – “so benissimo che non esistono partite in cui dare il 70% o altre in cui dare il massimo, c’è invece un atteggiamento e un’umiltà che vanno bene per tutte le situazioni, e sono contento di essere riuscito a tirarle fuori dai miei ragazzi in queste prime uscite stagionali. E’ chiaro che quando si giocano le grandi partite le motivazioni vengono da sé, ma devo cercare di tirarle fuori dal gruppo anche negli scontri con le piccole; è questo il mio compito più importante”
Un gruppo che può contare su elementi dal gran pedigree per la categoria, come bomber Morelli, Corrado (voluto proprio da Fraioli a Colleferro) e la stella Neri: “ma non sono certamente i singoli a fare la differenza, seppur la qualità di essi sia molto alta: a far la differenza in questa categoria è la fame di vittoria, e adesso siamo solo all’antipasto. Le prossime partite saranno più toste di queste, e dovremmo essere bravi a prenderle sempre con lo stesso spirito di sacrificio. Per quanto mi riguarda, voglio mangiar bene sino a Maggio” ha concluso scherzosamente il mister rossonero.




