IL COLLEFERRO SBANCA IL CATENA IN RIMONTA, ANCORA KO L’ATLETICO KICK OFF

IL COLLEFERRO SBANCA IL CATENA IN RIMONTA, ANCORA KO L’ATLETICO KICK OFF

Di Bruno D’Artibale.

JUNIORES ELITE : ATLETICO KICK OFF – COLLEFERRO 1 – 2

ATLETICO KICK OFF: 1 Papa, 2 Porcaro(71′ Bruti), 3 Tiravia, 4 Savaiano, 5 Falasca, 6 Loi, 7 Calandriello, 8 Galuppi , 9 Corsi, 10 Franco, 11 Calicchia (56′ Isacchi) A disposizione: 12 Protano, 13 Uzoma, 14 Di Piero,  16 Peroni,  17 Cortazzo All. : Laureti.

COLLEFERRO: 1 Cappeletto, 2 Benigni ( 71′ Luciani) 3 Vitozzi, 4 Furio, 5 Porcellini, 6 Proietti, 7 Gagliarducci(83′ Eufemia), 8 Cavalocci(56’Pizzale), 9 Basilico, 10 Botticelli  11 Denni (64′ Cecconi) A disposizione: 12 Signoretti,14 Conti,  16 Pucciarelli All. : Susini.

Marcatori: 45’Corsi ( Atletico) 65’Cecconi (Colleferro) 82′ Proietti ( Colleferro)

Arbitro: Tommaso Maria Leonardi di Roma 2

Note: Espulsi: Loi ( Colleferro) per doppia ammonizione; Ammoniti:   Galuppi e Bruti( Atletico) per condotta scorretta, Franco( Atletico) per proteste, Porcellini(Colleferro) per fallo da dietro, Basilico ( Colleferro) per proteste ; Recupero 1’pt, 5’st

L’Atletico Kick Off e il Colleferro sono divisi in classifica da un solo punto ( 4 per i padroni di casa e 5 per gli ospiti) e la partita si annuncia quindi combattuta. I padroni di casa sono reduci dal successo per 0-3 sul campo del Campus Eur, mentre gli ospiti vengono dall’ 1-1  casalingo con la Fortitudo Calcio Roma.

La prima occasione, che arriva poco dopo l’inizio del match, è per il Colleferro, con Denni che batte una precisa punizione, che  Papa è bravo ad allontanare; l’Atletico però risponde immediatamente, con una discesa sulla fascia di Franco, che riesce ad entrare in area e a procurasi un angolo, che si risolve in un nulla di fatto. Il ritmo del match si alza, con continui ribaltamenti di fronte, ma con azioni confusionarie,  mai veramente incisive e a volte troppo irruente; in una di queste, una discesa centrale di Cavalocci, Loi è costretto a spendere un fallo.

Il nervosismo si nota anche dall’altra parte del campo, con Porcellini che ferma in maniera scorretta Galuppi e riceve il giallo.

La partita poi si tranquillizza, ma il ritmo rimane notevolmente alto e il Colleferro, sempre con Denni, prova ad approfittarne, procurandosi una punizione, che Papa blocca  però in scioltezza. Gli ospiti spingono di più, e Calandriello, dopo una trattenuta  su Denni, riceve il cartellino giallo, anche se era stato l’attaccante dell’Atletico ad iniziare l’azione fallosa.

La pressione del Colleferro è alta, e costante, e Galuppi non può far altro che bloccare in maniera fallosa l’avanzata avversaria; i padroni di casa provano a reagire, ma sono ancora una volta gli ospiti  a sprecare una buona chance con Botticelli, che solo davanti a Papa spara alto.

Nell’azione successiva è pero Franco a sfiorare la marcatura, ma Cappeletto è bravo a respingere in angolo; l’Atletico spinge il piede sull’acceleratore e ha numerose occasioni per colpire, ma due tiri  dello stesso Cappelletto e un altro  di Calicchia vengono fermati dalla difesa del Colleferro.

I padroni di casa, nell’ultimo minuto del tempo regolamentare, passano in vantaggio, con Corsi che di testa riesce a battere Capelletto.

L’inizio del secondo tempo vede entrambe le  squadre protagoniste; l’Atletico, con una discesa sulla fascia di Calandriello che non viene però sfruttata dai compagni, e il Colleferro, con Basilico che spara fuori da buona posizione. Lo stesso attaccante poi riceve un’ammonizione per una protesta,  mentre si trovava lontano dall’azione.

Il ritmo si abbassa, ma le occasioni non mancano; gli ospiti, con Pizzale, sfiorano la marcatura su punizione e riescono anche a pareggiare, con il neo entrato Cecconi che risolve una mischia appoggiando il rete col destro.

L’Atletico rischia di rimanere in dieci, poiché Franco, ammonito per proteste, sembra volerle reiterare, ma il pronto intervento dei compagni risolve la situazione; i bianconeri hanno anche l’opportunità di segnare il 2-1 ma Bruti manda altissimo da buona posizione. Lo stesso giocatore dell’Atletico commette fallo e riceve l’ammonizione.

I padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Loi, per doppia ammonizione, che commette un fallo al limite dell’area; il Colleferro ne approfitta subito e segna una magnifica punizione con Proietti, che con un sinistro a giro supera Papa.

La partita si conclude con la vittoria esterna degli ospiti, che salgono così a quota 8 in classifica.