NUOVA FLORIDA – ASD CORI 0-2
NUOVA FLORIDA: GOLETTI, GROSSI (78’ MISSORI), VALENTINI (53’ LEONI M.), TASSINARI, CESARETTI, LANZI, TROMBETTA, CICIANI, BARONCI, TISEI (50’ LEONI G.), ANGELETTI. All. BUSSONE. A disp. DIANA, TEMPERINI, COLANGELO.
ASD CORI: RISTIC; SCIFONI; DEI GIUDICI; GAZZI (KAP.); ANTONELLI; CHIARUCCI; TRIOLA (78’ PALONI); GIROMETTA; SARDINI (46’ SORRENTINO); MOLLE; FUNARI. A disp. ROMA; ANTOCCHI; D’AGOSTINO; FIORI; CAPASSO. ALL. D’ANDREA
Marcatori: 2’ Antonelli, 69’ Funari.
Note: Ammoniti:18’ GIROMETTA, 32’ CHIARUCCI, 51’ MOLLE, 66’ TASSINARI, 90’ CICIANI.
Pronti via ed il Cori passa già al 2’ minuto con Antonelli, che su corner svetta più in alto di tutti insaccando di testa alle spalle di Goletti.
Al 10’ Funari lanciato a rete ha la buona occasione per il raddoppio ma colpisce male.
Il Cori prende sempre più campo creando un paio di buona occasioni nell’area avversaria, ma Triola non concretizza.
Il primo tempo si chiude sul vantaggio di uno a zero, anche se il predominio corese è stato palese con un Ristic mai impegnato.
La seconda frazione vede un avvio più deciso dei locali, che provano a farsi vivi con qualche tiro da fuori.
Gli ospiti però controllano agevolmente e al 53’ Gazzi prova una buona incursione con tiro che termina alto.
Cinque minuti dopo l’unica vera occasione degli ardeatini vede Ciciani servire ottimamente Baronci al centro dell’area ma la mira è alta.
I giallorossi riprendono in mano il pallino del gioco, Goletti al 61’ anticipa per un soffio Sorrentino lanciato a rete.
Al 69’ splendida percussione di Antonelli che parte dalla mediana, salta due avversari e serve una gran palla allo smarcatissimo Funari che con un diagonale secco batte per la seconda volta il Nuova Florida.
La partita è sempre più nelle mani del Cori che sfiora la terza rete con Girometta, ma tutto solo davanti al portiere tira a lato.
Ottima prestazione ed importante vittoria esterna quindi per il Cori in un campo mai facile.
Giallorossi che con la quarta vittoria di fila restano agganciati alla parte alta della classifica, grazie al sesto risultato utile consecutivo in cui ha raccolto ben sedici punti.
(Ufficio Stampa Cori)