TORRENOVA – CORI 0-1
TORRENOVA : CICALISSI; SPOLETINI (76’ LUCATELLI); CONCIATORI; PITOCCHI; FATELLO (83’ COLETTA); LEONE; GIULIANI (69’ DANUBIO); CONSORTI; BABBUCCI; SGRULLONI; DI CICCO. A disposizione: MOSCONI; GIORDANO; LIMARDO; FRANCESCHINI. ALL.: TRIPODI
CORI: RISTIC; SCIFONI; DEI GIUDICI; ANTONELLI; GAZZI (KAP.); PALONI; TRIOLA; GIROMETTA; SARDINI (78’ MARTELLACCI); MOLLE; FUNARI (87’ CIOTTI).A disposizione: VERGARA; ANTOCCHI; MILANINI; FIORI, D’AGOSTINO. ALL.: D’ANDREA
Marcatore: 58’ Funari.
Note: Espulso al 54’ PALONI e CONCIATORI.
Ammoniti LEONE; FATELLO, MOLLE, GIROMETTA, FUNARI.
Quarto risultato utile consecutivo per il Cori che espugna il campo del Torrenova con il minimo scarto.
L’1 a 0 sta però stretto agli uomini di Mister D’Andrea che hanno creato molte occasioni, soprattutto nel secondo tempo, non riuscendo però a trovare il colpo del k.o. La prima mezz’ora scorre senza particolari pericoli, attraverso un aggressivo ed efficace pressing tra le due squadre che provano a studiarsi.
Al 35’ il primo squillo ospite con Dei Giudici, che in area stacca più in alto di tutti trovando la rete che però vede l’annullamento per un presunto fuorigioco.
Al 41’ Molle ci prova da venti metri, ma Cicalissi è bravo ad alzare sulla traversa.
Prova a ribattere il Torrenova con Sgrulloni dal limite dell’area, Ristic risponde presente.
La ripresa vede una partenza sprint del Cori e già dopo tre minuti Triola si presenta a tu per tu con il portiere avversario, bravo a respingere il sinistro del giallorosso. La supremazia territoriale ospite aumenta, costringendo il Torrenova nella propria metà campo.
Al 58’ arriva il meritato vantaggio con il preciso ed imparabile calcio piazzato di Funari.
Dieci minuti dopo da posizione simile l’ex Sermoneta prova a ripetersi, ma questa volta centra il palo.
Al 70’ una buona occasione per Sardini che da posizione centrale alza troppo la mira.
Prova a farsi vivo il Torrenova con Consorti che ci prova da lontano, Ristic è attento.
Sul capovolgimento di fronte l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Dei Giudici che fallisce un rigore in movimento tirando alto. Grande opportunità infine anche per Girometta, a dieci dal termine, che arrivato solo davanti a Cicalissi prima si fa respingere la sfera poi, sulla ribattuta, sfiora il palo. Ospiti che controllano con buona autorità gli ultimi minuti di gara, rischiando poco.
Un solo goal ma tante occasioni per un Cori sempre più convincente, che non molla la presa portando a casa altri tre punti fondamentali.
(Ufficio Stampa Cori)