IL CYNTHIA RIPARTE DAL SAN CESAREO, FINOCCHI: “SFRUTTARE AL MEGLIO IL DOPPIO TURNO CASALINGO”

IL CYNTHIA RIPARTE DAL SAN CESAREO, FINOCCHI: “SFRUTTARE AL MEGLIO IL DOPPIO TURNO CASALINGO”

Dopo aver chiuso in modo positivo il 2014, il Cynthia del presidente Bertucci riparte con il proposito di confermare nel nuovo anno le ultime prestazioni che l’hanno avvicinato a ridosso della zona play-out. In quest’obiettivo, mister Rughetti ha voluto tenere i suoi sull’attenti effettuando nel periodo natalizio alcune doppie sedute e concedendo soltanto due giorni liberi.

Finocchi“Abbiamo il dovere di sfruttare al meglio questo doppio turno casalingo – ha commentato il Direttore sportivo Andrea Finocchi – con cui si equilibrerà il computo delle gare giocate in casa e trasferta. Sicuramente in questa prima parte di stagione, specie davanti al nostro pubblico, abbiamo faticato ma la prestazione c’è sempre stata con i risultati che non ci hanno tuttavia premiato”. L’ultimo avversario del girone d’andata sarà il S.Cesareo, formazione terza in classifica mai sconfitta fuori casa e reduce dalla storica vittoria sulla Lupa Castelli Romani.

“Affronteremo una formazione che senza ombra di dubbio ha un buon organico e che sta facendo un grande campionato. Mi auguro però risulti importante il fattore campo e la possibilità di poter contare, a due giorni dall’incontro, su una rosa in linea di massima al completo, aspetto su cui fin qui non abbiamo potuto fare affidamento”. Il Ds genzanese si è poi anche espresso sul mercato che, dopo i movimenti di dicembre che hanno portato arrivi importanti e diverse partenze, sembra non essere concluso. “A partire dal 5 gennaio, giorno di apertura della finestra di mercato dei professionisti, arriveranno da società di Lega Pro due giovani classe ’96: un esterno e un difensore che ci consentiranno di avere più soluzioni”.

In chiusura, Finocchi, che andrà per la quarta volta consecutiva in panchina dopo la squalifica di Rughetti, ha fatto poi i propri auguri esprimendo una sua speranza per la prima gara del 2015. “Mi fa piacere fare gli auguri di buon anno a tutti gli sportivi sperando domenica in una bella risposta di pubblico da parte dei genzanesi”. A dirigere l’ultimo turno di campionato sarà il sig. Davide Miele di Torino che, in questo campionato, ha già arbitrato per la seconda giornata la sfida tra il Palestrina e il Cynthia, pareggiata in extremis dai castellani. Gli assistenti saranno invece due emiliani: Francesco Taccone di Parma e Giovanni Collesano di Reggio Emilia. Cynthia e San Cesareo sono entrambe reduci da tre risultati utili consecutivi; squalificato tra gli ospiti Riccardo Gissi. Calcio d’inizio al “Comunale”, come da programma invernale, alle ore 14:30

Ufficio  Stampa S.S.D. Cynthia 1920 S.r.l.