TOR DI QUINTO – FUTBOLCLUB
a cura di Liliana Nicoletta
Inizia alle 15:00 il derby di via del Baiardo, tifosi sugli spalti e squadre pronte a disputare una splendida partita.
Nel primo tempo, partita equilibrata con poche azioni offensive, squadre che si studiano e gioco fermo al centrocampo.
Di queste poche occasioni offensive da segnalare quella del Futbolclub dove Nicoletta, all’11’, lascia partire un cross sulla fascia destra per il proprio centrocampista Cesaroni, che prova la conclusione dalla distanza, tiro potente ma poco angolato , facile per Ferraldeschi che può intervenire in presa.
Al 23’ gli orange ripartono dalla difesa sfruttando nuovamente il corridoio di destra, questa volta per il tiro di Aglietti, contenuto sempre dal numero 1 ,oggi in perfetta forma .
Se il primo tempo vede solo gli orange all’attacco , il secondo tempo si apre con nuovi colori ; quelli dei blues che al 1’ della ripresa si portano in vantaggio , sfruttando un passaggio troppo prevedibile di Custodio che viene intercettato dall’ attaccante Tonanzi che davanti alla porta non può sbagliare: è 1-0.
Il raddoppio arriva al 26’st, ripartenza veloce del Tor Di Quinto che vede costretto il portiere Soverchia all’uscita scomposta causando il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta l’attaccante Foschi che dopo una breve rincorsa lascia partire un grande destro che s’insacca sotto la traversa.
Il 2-0 risveglia il Futbolclub che ci mette il cuore provando a recuperare la partita che si presenta tutta in salita; al 30’st ci prova il neo entrato classe 2000 Evora Barros che calcia da fuori area sfruttando un corner; Ferraldeschi c’è.
Il gol tanto cercato degli orange arriva al 36’st, l’azione si sviluppa in area piccola dove Romei sfrutta la respinta del n 1 blues su Custodio e la piazza in rete.
Ora più che mai il Futbol crede nel pareggio, ed è al 40’ Leonardi ad avere sui piedi il tapin vincente ma pressato non riesce a concludere con cattiveria e il suo tiro diventa una specie di retropassaggio al portiere avversario che afferra la sfera rifacendo partire la sua squadra .
I ragazzi di mister Augusto non mollano e una nuova insidia si presenta nell’area del Tor Di Quinto ; questa volta il pareggio è affidato a Maltese che al 43’ in area piccola, non riesce a trovare la coordinazione giusta sparando la sfera alta, sopra la traversa.
Non c’è più tempo, e dopo i 6 minuti di recupero, tra insulti sugli spalti e in campo, l’arbitro decreta la fine del match.
TOR DI QUINTO – FUTBOLCLUB 2-1
Tor Di Quinto: Ferraldeschi, Datti, Galanti, Camponeschi, Papa, Galluzzo, Gnignera, Varini, Tonanzi, Fiorentino (dal 1’st Calvari, dal 13’ Pepe), Foschi (dal 33’ st Moneta). A disp.: Coccia, Tatuebeu, Calvari, Acanfora. All.: Tirillo Etilio.
Futbolclub: Soverchia, Nicoletta(dal 29’st Polzella), Soleri(dal 32’st Venutolo), Cesaroni (dal 29’st Leonardi), Custodio, Romei, De Falco(dal 29’st Evora Barros), Spissu, Sarmiento, Aglietti (dal 20’st Maltese), Bettoni (dal 11’st Sornoza). A disp.: Selva. All.: Augusto Massimo
NOTE: Marcatori: 1’st Tonanzi (T), 26’st Foschi (T), 36’st Romei (F).
Ammoniti: Soverchia (F), Tonanzi (T).
Recupero: 0’ – 6’