Inaugurata la stagione calcistica 2022/23 per il Fiumicino Sporting Club 1926, squadra che quest’anno disputerà il campionato dilettantistico di Promozione.
Gli uomini di mister Di Ruocco si sono ritrovati al campo Garbaglia per una lunga chiacchierata, al termine della quale ha preso la parola il Patron Simone Munaretto, ribadendo ai nuovi la sua visione sportiva e societaria.
Rispetto alla scorsa stagione il gruppo è rimasto orfano di Bonis e Baronci, mettendo a segno peró il colpo dell’estate, facendo indossare la casacca fiumicinense al capocannoniere della Promozione nella stagione passata, Matteo Trincia (30 gol con il Tolfa).
“Da questa stagione mi aspetto ciò che chiedo tutti gli anni – ribadisce il Presidente Simone Munaretto – e quindi di lottare fino all’ultimo per questa maglia, per lo sport e soprattutto non dimenticandosi mai di divertirsi. Quasi tutta la rosa è formata da ragazzi del Comune di Fiumicino e chi viene da fuori si è subito ambientato diventando di fatto un fiumicinense al 100%. C’è voglia di riscatto, retrocedere per un nostro errore fa male, ma guardandoci in faccia, abbiamo concluso che il nostro posto è nel campionato di Eccellenza e divertendoci ci ritorneremo”
“Sicuramente il finale dello scorso campionato è stato un brutto colpo – parla il capitano Matteo Benedetti – Eravamo quasi riusciti nell’intento di raggiungere l’obiettivo salvezza ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta, ora si riparte da zero tutti insieme. Lo spogliatoio è unito da anni, siamo tutti amici sia in campo che fuori e con i nuovi innesti si è formato un grande legame. Voglio ancora giocare tanto per questa società, speriamo quest’anno di non avere infortuni e giocare più partite possibili. Sicuramente vogliamo fare un campionato di vertice e l’obiettivo personale a cui aspiro è la Coppa Italia”.
“Le prime impressioni sono molto buone – dichiara Matteo Trincia – ho trovato un gruppo affiatato e ciò ha facilitato il mio inserimento. Con il Fiumicino negli ultimi anni ci siamo sfiorati più volte, quest’anno i miei obiettivi combaciavano perfettamente con quelli societari e finalmente abbiamo concretizzato questo trasferimento. La piazza è importante, questa città merita una categoria superiore e mi metterò a disposizione per alzare l’asticella. Ora pensiamo solo a vincere più partite possibili e a fine anno tireremo le somme”
Un campionato sul quale, la città tirrenica punta molto, ma non volta le spalle neanche alla Coppa Italia, desiderio espresso apertamente alla squadra anche dal Presidente.
(Comunicato Stampa Fiumicino Sporting Club 1926)