CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA – FREGENE 0 – 1
CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Dolci, Palmieri (27′ st Travaglini), Pangallozzi, Petroccia, Calabresi, Corsi, Taverna
(22′ st Pangrazi), Simone, Gallaccio, Ronca, Cupelli PANCHINA Lauri, Pasquarelli, Serratore, Di Gianfelice, Di Fazio ALLENATORE Fazzini
FREGENE Barraco, Zanette, Zappalà, Cerro, Giustini, Leone, Nanni, Le Rose, Agostino, Panella (45′ pt Tabarini), Molfesi (42′ st Politu) PANCHINA Esposto, Ragone, Trotto, Tafi, Celi ALLENATORE Caputo
ARBITRO Zulfada di Sulmona
MARCATORI Palmieri aut. 21′ pt (C)
NOTE Ammoniti Pangallozzi, Calabresi, Corsi, Ronca, Molfesi. Ang. 4 – 4. Rec. 2′ pt, 4′ st.
Si interrompe alla penultima giornata di campionato la serie positiva del CreCas, sconfitto tra le mura amiche dell’ “Università Agraria” dal Fregene, dopo una gara in cui l’esito più giusto sarebbe stato un pareggio.
I ritmi sono elevati fin dai primi minuti e al 4′ Agostino da distanza ravvicinata sgancia il destro facendo tremare la traversa. Dalla parte opposta del campo, al 17′ Palmieri scende sulla corsia di destra e crossa per Gallaccio, che tenta di prima intenzione, Barraco compie il miracolo e si oppone, sulla respinta va Cupelli, ma Cerro vince il contrasto allontanando il pericolo.
È un buon momento per i locali e 2′ dopo ancora Gallaccio servito da Palmieri tenta il rasoterra che termina fuori.
Sul capovolgimento di fronte è però letale il contropiede degli ospiti, che si portano in vantaggio al 21′ grazie all’autorete di Palmieri, che devia un cross velenoso di Zanette.
I ragazzi di Fazzini non si danno per vinti e al 32′ hanno l’occasione del pareggio, quando Gallaccio dalla sinistra crossa al centro dell’area, dove Taverna conclude con il piattone trovando Barracco, che ancora una volta sbarra la porta.
La compagine di Caputo cerca di chiudere la partita nella ripresa con un Dolci che però non si fa mai trovare impreparato e che dice di no prima alla conclusione di Zanette al 4′, poi a quella di Nanni al 13′.
Al 15′ è invece il pallonetto di Tabarini a uscire di un nonnulla. Reazione dei padroni di casa al 21′: Simone per Gallaccio sul secondo palo, che può incornare, ma viene anticipato da Zappalà.
A parti invertite al 39′ filtrante di Nanni per Tabarini, che, solo davanti alla porta, conclude: superba l’opposizione dell’estremo difensore sabino, di nuovo decisivo.
L’ultimo vano assalto dei gialloneri 10′ più tardi, quando Gallaccio aggancia il traversone di Travaglini, ma prende male la mira.
(Ufficio Stampa Cre.Cas.)