“Il Frosinone comunica l’ingaggio di Mirko Pigliacelli. Il portiere, classe 1993, di proprietà del Parma arriva in giallazzurro in prestito con opzione di riscatto e contro riscatto”.
Questa la nota emessa dalla società che ha ufficializzato l’arrivo del portiere cresciuto nelle Giovanili della Roma, per poi passare al Sassuolo, al Pescara e alla Reggina.
Intanto è ormai prossima anche la firma di Mirko Gori,il giovane centrocampista di Tecchiena, autore della rete del pareggio nel match d’andata della finale dei play-off a Lecce, che apporrà tra stasera e domattina la firma al rinnovo con il Frosinone grazie ad un biennale corredato da un’opzione per un’ulteriore stagione.
Infine, arrivano notizie per la squadra che parteciperà al prossimo campionato Primavera: la dirigenza ciociara ha contattato il 58enne tecnico di Reggio Emilia Roberto Sesena, ex trainer della Primavera della Lazio. Potrebbe essere lui a guidare un gruppo che ha voglia di ben figurare.
Mirko Pigliacelli è cresciuto nelle giovanili della Roma, con cui ha vinto diversi titoli nelle varie categorie. Nel luglio 2012 viene acquistato a parametro zero dal Parma, che lo gira subito in prestito al Sassuolo in serie B. Conquista la promozione in A ma gioca una sola partita. Al termine della stagione viene nuovamente ceduto in prestito al Pescara, appena retrocesso in B, dove colleziona 3 presenze fino a dicembre. Il 18/1/2014 cambia ancora maglia e va sempre in prestito ed in B alla Reggina: qui è titolare (21 gare), ma il club calabrese retrocede in Lega Pro. In nazionale sta svolgendo la trafila delle selezioni giovanili con l’Under 18, 19 e 20. Il 14/8/2013 debutta nella nuova Under 21 del CT Luigi Di Biagio, giocando gli ultimi 10 minuti dell’amichevole vinta 1-4 contro la Slovacchia.