IL GAETA TORNA A VINCERE: DI TULLIO ED INFIMO LIQUIDANO IL NETTUNO

IL GAETA TORNA A VINCERE: DI TULLIO ED INFIMO LIQUIDANO IL NETTUNO

POL. GAETA-NETTUNO 2-0

Pol. Gaeta: Fiorini, Noce (25’ st Amitrano), Di Tullio, Incitti, Lisi, Del Brocco, Pellino, Leccese, Infimo, Fanelli (25’st Di Emma), Mazza (38’st Di Luca). A disp. Venditti, Orsinetti, Mariniello, Spila. All. Melchionna
Nettuno: Giudice, Tell (30’ st Federico),Dell’Aguzzo, Ranone, Scardova, Mantineo (22’ st Alvigi),Conciatori, Porcari, Loria , Cassandra, Vona (12’ st Ranieri). A disp. Paccariè, Frasca, Mancini, Rosati. All. Catanzani.
Arbitro: Sig. Torreggiani di Civitavecchia (Ass. Sig. e Passero di Roma 1 e Pagliuca di Ostia Lido
Marcatori: 31’ pt Di Tullio, 38’ st Infimo (G)
Note: gara a porte chiuse. Espulso Frasca (N) in fase di riscaldamento.

Ammoniti Lisi, Fanelli (G), Ranone, Conciatori, Loria, Tell, Ranieri. Angoli 6-5 per il Gaeta. Rec. st 4’
Il Gaeta si aggiudica l’importante match con il Nettuno al Comunale di Sperlonga (a porte chiuse) e lo fa con pieno merito, al di là del risultato finale.

Melchionna aveva preparato bene la gara in settimana e quest’oggi considerato anche il ravvicinato impegno di mercoledì in Coppa Italia ha deciso di ruotare gli uomini a disposizione.

Per quanto visto in campo, le sue scelte sono state davvero oculate. In avvio di partita la squadra di Catanzani ,all’8’cerca di sorprendere il Gaeta ma Del Brocco è bravo a rifugiarsi in angolo.

L’incontro a livello agonistico è molto combattuto. Il Nettuno non è affatto rinunciatario ma sa che le brillanti trame di gioco dei locali possono poi causare delle insidie.

Al 26’ sfiorano il gol i gaetani con una efficace punizione calciata da Fanelli vicinissima all’incrocio dei pali.

Replica al 29’ Porcari con un tiro insidioso dalla distanza.

I padroni di casa passano in vantaggio con Di Tullio, esterno di sinistra, tra le note positive della giornata. Buonissima la sua prestazione, tutta sicurezza e concentrazione.

Il numero tre biancorosso, lanciato da Leccese è bravo prima a lanciarsi in area e poi sfruttando il tentennamento dei difensori a indirizzare la sfera in porta sorprendendo la retroguardia ospite. Passato in vantaggio, il Gaeta insiste alla ricerca del raddoppio.

Ci prova al 38’ Leccese con un tiro che termina di poco alto oltre la traversa.

Al 41’ Fanelli fa fuori quattro-cinque avversari e poi anziché calciare opta per un dribbling di troppo.

L’azione sfuma. Al 45’ una conclusione di Mazza destinata in porta viene rimpallata.

La prima frazione di gioco termina con la squadra di casa in vantaggio per 1-0.

Gaeta subito in avanti ad inizio ripresa. Al 7’ il direttore di gara espelle il numero 16 del Nettuno Frasca.

Il calciatore era in fase di riscaldamento ma il Sig. Torreggiani deve aver sentito qualcosa.

Al 9’ un bel tiro di Infimo viene parato a terra da Giudice.

Altro pericolo all’11’ per il Nettuno quando su calcio d’angolo Lisi colpisce di testa ma la conclusione è centrale. Il Gaeta è costantemente in attacco ed in pratica si gioca solo in una metà campo.

Al 28’ Giudice è costretto a deviare in angolo un bel tiro di Leccese su calcio di punizione.

I biancorossi non lasciano respirare gli avversari. Davvero proficuo il lavoro a centrocampo di Pellino, un gran rubapalloni, vero e proprio stantuffo. Ma è tutta la squadra a giocare bene.

Al 32’su azione di calcio d’angolo, Leccese raccoglie e fornisce un bell’assist al centro.

Lisi si avventa di testa ma Giudice nell’occasione si supera. Due minuti dopo show di Infimo che entra in area, salta due avversari ma la conclusione è parata dal portiere.

Al 38’ il dominio del Gaeta si concretizza.

Mazza è protagonista di un lancio smarcante per Infimo, che salta un avversario e segna.

Gara virtualmente chiusa anche perché il Nettuno, un po’ troppo nervoso, non sembra affatto in grado di impensierire Fiorini e compagni.

L’arbitro assegna quattro minuti di recupero, nel corso dei quali il risultato non cambia, ma c’è da registrare l’espulsione da parte del direttore di gara dell’allenatore Catanzani, reo di aver proferito qualche parola di troppo all’indirizzo dell’assistente dell’arbitro.

La gara si conclude con il successo del Gaeta, 2 a 0 ad un Nettuno motivato, caparbio che ha confermato di essere cliente scomodo per tutti.

Sulla sua strada però oggi un Gaeta super, specie nella ripresa, a cui si è dovuto giocoforza inchinare.

 

(Ufficio Stampa Pol. Gaeta)