Ancora una sconfitta casalinga per i ragazzi di mister Ciro Ginestra. Dopo il ko del 4 gennaio con il Perugia e il pareggio per 3-3 dello scorso turno a Pineto, il Guidonia Montecelio va ko anche con il Livorno allo Stadio Città dell’Aria. Il dato che emerge è che i 3 punti mancano ormai dal 30 novembre ovvero dalla vittoria esterna per 2-1 a Terni, mentre in casa l’ultima vittoria risale all’ 8 novembre (2-0 al Pontedera).
La terza giornata di ritorno del campionato di Serie C Sky WiFi termina dunque 2-0 per il Livorno che espugna lo Stadio Città dell’Aria del Guidonia Montecelio. Match che inizia subito con una tegola per mister Ginestra che nel riscaldamento perde Errico per un risentimento muscolare oltre a fare a meno di Capitan Cristini squalificato ed altri assenti per infortunio.
Il neo acquisto Avella si presenta nel migliore dei modi volando sotto l’incrocio sulla punizione di Dionisi. Anche Frascatore è provvidenziale nel salvare una mischia insidiosa. L’occasione migliore per il Guidonia Montecelio 1937 Fc capita sui piedi di Sannipoli che costringe Seghetti alla respinta di piede.
Nel secondo tempo la partita si decide nel giro di nove minuti che passano dalla rete di Starita annullata per fuorigioco ai due gol del Livorno che arrivano con la conclusione precisa di Dionisi e con il diagonale di Biondi che trasforma l’assist dell’ispirato compagno di squadra.
Prossimo turno sabato 24 gennaio alle 17.30: Ravenna-Guidonia Montecelio 1937 Fc e poi venerdì 30 gennaio allo Stadio Città dell’Aria arriverà la capolista Arezzo.





