GUIDONIA MONTECELIO: Stellato, Esempio, Cristini, Sannipoli (Franchini) , Errico, Calì ( Bernardotto), Mule (Malomo), Santoro, Mastrantonio (Spavone) Zuppel, Zappella (Faleni)
A disposizione: Mazzi, Stefanelli, Calzone, Falleni, Russo
All: C.Ginestra
PINETO: Tonti, Pontiglione, Schirone, Germinario (Nebuloso) Bruzzaniti, Borsoi, Baggi (Serobouti) Lombardi (Amadio) Vigliotti (D’Andrea) Capomaggio, Pellegrino (Mastropietro)
A disposizione: Marone, Verna, Ienco, Marrancone, Viero, Iaccarino, Menna, Di Lazzaro
All: I.Tisci
MARCATORI: 4′ pt Vigliotti, 50’st Bruzzaniti
STADIO: Domenico Francioni di Latina
AMMONITI: Esempio (G), Baggi (P), Serbouti (P), Errico (G)
ARBITRO: D.Gandino (Alessandria)
ASSISTENTI: T.Tagliafierro (Caserta), L.Gasparini (Macerata)
QUARTO UFFICIALE: M.Di Loreto (Terni)
OPERATORE FVS: S.Petrov (Roma 1)
Il Guidonia Montecelio cerca la prima vittoria stagionale nella seconda giornata di campionato, dopo il pari per 0-0 a Perugia alla prima. Pareggio anche per gli avversari abbruzzesi all’esordio contro la Vis Pesaro.
Ginestra ritrova Malomo dopo la squalifica e lancia bomber Aimone Calì dal primo minuto.
PRIMO TEMPO
Avvio di grande convinzione degli ospiti guidati da mister Tisci con l’immediato vantaggio timbrato dalla zampata di Vigliotti, bravo ad anticipare l’uscita di Stellato. Nell’occasione, l’estremo portiere dei guidoniani, subisce un infortunio, ma dopo alcuni minuti, si rialza e può proseguire il match.
Immediata la reazione rossoblù con Errico prima e Sannipoli poi: entrambi i tentativi non trovano fortuna.
Al 20′, il Pineto coglie la traversa con la pericolosissima conclusione di Baggi dalla grande distanza. Un minuto dopo, gli uomini di Ginestra rischiano nuovamente, dopo un errore in fase di costruzione.
Padroni di casa che tornano a farsi vedere con la bella conclusione di Sannipoli, parata prontamente da Tonti, che blocca il pallone.
Al 31′ grave errore di Mule in impostazione ma Vigliotti non riesce ad approfittarne. Nel finale di tempo, Zappella spreca a tu per tu con il portiere, calciandogli addosso.
Doccia fredda per Calì e compagni dopo pochi minuti, ma nel complesso una prima frazione viva e ricca di spunti e occasioni.
SECONDO TEMPO
Impatto immediato del Guidonia Montecelio, pericoloso dopo appena due minuti con la penetrazione di Mule e Tonti che risponde presente. Ancora pericolosi i guidoniani con il palo colto da uno sfortunato Bernardotto, entrato a inizio secondo tempo al posto di Calì.
Al 5′, sull’immediato capovolgimento di fronte, arriva la doccia fredda per il Guidonia, con il gol segnato da Bruzzaniti, che non lascia scampo a Stellato. Al quarto d’ora, il Guidonia fa appello ancora una volta al Football Video Support (chiamato anche in occasione dello 0-2) per un presunto calcio di rigore, l’arbitro non è dello stesso avviso e nega la possibilità dagli undici metri.
Guidonia che prova a fare la partita ed è inevitabilmente costretto ad esporsi al contropiede avversario, con Bruzzaniti sempre tra i più pericolosi. Al 29′ il numero 10 degli ospiti costringe Stellato a una gran parata, battendo benissimo un calcio di punizione dal limite.
Le ultime occasioni capitano prima a Bernardotto, la cui conclusione finisce alta sopra la traversa e in pieno recupero a Franchini, che calcia al lato dal limite.
Dopo ben otto minuti di recupero, arriva la prima sconfitta in campionato per gli uomini di Ginestra, nonostante i numerosi pericoli creati. Un Guidonia Montecelio particolarmente sfortunato nel subire i due gol all’inizio di entrambe le frazioni di gioco.
I rossoblù torneranno in campo domenica prossima nella difficile trasferta al Picchi di Livorno.




