Il Latina si arrende nel recupero al Potenza, decisivo il gol di Castorani su calcio di rigore

Il Latina si arrende nel recupero al Potenza, decisivo il gol di Castorani su calcio di rigore

A cura di Manlio Vignola

Il Latina di mister Volpe, dopo l’ottimo pareggio di Benevento si arrende nel recupero al Potenza che espugna il Francioni di misura. Le due squadre si ritroveranno difronte per la Finale di Coppa Italia il 18 marzo in Basilicata e il 1 aprile a Latina.

LATlNA- Al Domenico Francioni il Potenza ritrova il sorriso in trasferta dopo sei mesi, superando di misura il Latina Calcio 1932 per 1-0 grazie a un calcio di rigore nel finale.

Primo tempo quasi interamente di marca nerazzurra: i padroni di casa partono forte e impegnano subito Cucchietti con Parigi e Riccardi. Il Latina mantiene ritmo e pressione, costruendo diverse occasioni soprattutto sugli sviluppi di palla inattiva, ma il portiere rossoblù è decisivo in più interventi. Il Potenza fatica a costruire gioco e si rende pericoloso solo con qualche conclusione dalla distanza.

Nella ripresa il copione non cambia: Latina più intraprendente e vicino al vantaggio ancora con Riccardi e Parigi, mentre il Potenza cresce gradualmente e trova una buona chance con Siatounis, fermato da Mastrantonio. Nel finale le squadre si allungano e le occasioni aumentano da entrambe le parti, in una gara sempre più combattuta.

La svolta arriva nei minuti conclusivi: su calcio d’angolo trattenuta evidente di Hergheligiu su Castorani. Dopo revisione, l’arbitro assegna il rigore ed espelle il difensore. Dal dischetto Castorani è freddo e realizza il gol che vale l’1-0.

28° giornata Serie D Girone C

Latina – Potenza 0 – 1

Marcatori: 49′ st Castorani