IL MACCARESE PIEGA IL S.CESAREO: GRANDE ENTUSIASMO AL “DARRA”…

IL MACCARESE PIEGA IL S.CESAREO: GRANDE ENTUSIASMO AL “DARRA”…

Successo importante per la squadra di Perrotti che hanno superato di misura il S.Cesareo, in “emergenza totale”, e che è apparso anche molto “scarico” sia sul piano fisico che in quello mentale. Grande entusiasmo dei tifosi gialloblù che hanno riabbracciato i loro “beniamini” al “Darra” dopo oltre tre mesi…

MACCARESE GIADA-S.CESAREO 1-0DELLA LONGA PERROTTI

Maccarese Giada: Placidi, Cimini, Pacciardi, Proia, Mercurio, Brack, Ciasca (89’Panitti), Romondini, Merlonghi, Marcheggiani (77’Giglio), Mastrosanti (66’Amico). A disp.:Opara, Bruschetti, Tajani, Petrongari, Vincenzo, Bosi. All.:Perrotti.

S.Cesareo: Matera, Stazi, Bernardi, Gissi, Campanella, Galluzzo, Fischetti (71’Fiore), Manzini (29’Ramacci), Foderaro, Felici (71’Longobardi), Siclari. A disp.:Castagnaro, De Santis, Zappala, D’Ambrosio, Cerro, Biasini. All.:Ferazzoli.

Arbitro: Detta di Mantova.

Ass.arb.li: Summa e Sign.ra Piccolo di Taranto.

Marcatori: 68’Merlonghi (MG).

Note: Ammoniti:Brack (MG), Bernardi (SC), Foderaro (SC) e Ramacci (SC). Calci d’angolo:8-5 per il Maccarese Giada. Recupero:1’pt e 5’st. Vento forte, buona cornice di pubblico.

Il Maccarese Giada torna al “Darra” dopo oltre mesi ed alla fine, si tratta di un “gradito ritorno” in virtù della vittoria di “misura” sul S.Cesareo al termine di una gara molto noiosa. I gialloblù di Perrotti, sostenuti dal grande “calore” dei tifosi che hanno potuto finalmente incitare la la loro squadra, si presentano con un 4-2-3-1 con Romondini, Merlonghi e Mastrosanti alle spalle dell’unica punta Marcheggiani ma anche i rossoblù di Ferazzoli, in “emergenza totale” a causa di tante assenze, rispondono con lo stesso modulo con Fischetti, Felici e Siclari dietro Foderaro in fase offensiva. Il direttore di gara è Detta di Mantova, buona la sua direzione. Nel primo tempo, il ritmo è abbastanza lento  ma al 7′, gli ospiti vanno vicinissimo al goal: Siclari serve Felici ma la sua conclusione è debole senza creare problemi a Placidi ed il Maccarese Giada si salva… Le due squadre lottano molto a centrocampo ma entrambe le difese non si scoprono più di tanto e non accade niente di rilevante fino al 28′ quando Ferazzoli è già costretto ad effettuare il primo cambio a causa dell’infortunio di Manzini ed al suo posto, entra sul terreno di gioco Ramacci. Tre minuti dopo, i padroni di casa si rendono pericolosi con Mastrosanti che dopo un bell’assolo sul versante destro, si accentra e conclude a rete ma Matera è attento e sventa la minaccia alla sua sinistra. La partita scivola via verso l’intervallo senza altre emozioni ma in chiusura di tempo, al 44′, i rossoblù, per poco, non passano in vantaggio: su angolo dalla sinistra di Ramacci, tra i migliori degli ospiti, Placidi sbaglia l’uscita con il conseguente colpo di testa sul secondo palo di Capitan Galluzzo ma Proia salva la sua porta deviando a sua volta in calcio d’angolo. E’ l’ultima emozione di uno “scialbo” primo tempo… Ad inizio ripresa, il ritmo sale e la gara è un po’ più vivace ma non ci sono grandi pericoli per i due portieri. Dopo un buon avvìo del “team” di Ferazzoli, i padroni di casa prendono fiducia ed al 23′, passano in vantaggio con Merlonghi, tra i migliori in campo con Brack e Mercurio, che trova un varco sul versante sinistro e realizza con un bel tocco d’esterno che termina in rete all’angolino alla sinistra di Matera. E’ il “goal-partita” che fa “esplodere” i numerosi tifosi gialloblù presenti al “Darra”… In vantaggio di un goal, la squadra di Perrotti controlla bene il campo mentre gli ospiti perdono fiducia e lucidità. I rossoblù tentano comunque di riportare il “match” in parità ma si fanno vedere dalle parti di Placidi solo nel finale al 43′ con Foderaro, servito da Siclari, ma il portiere del Maccarese Giada fa buona guardia e blocca il suo tiro. Dopo cinque minuti di recupero, grande entusiasmo dei gialloblù che portano a casa tre punti fondamentali in “chiave-salvezza” mentre c’è grande “amarezza” per il S.Cesareo, che ha subìto il terzo ko in cinque partite “racimolando” solo due pareggi che fanno oramai ridurre al “lumicino” le speranze di approdare in Lega Pro…

P.S.: Il servizio andrà in onda lunedì 14 aprile 2014 dalle ore 22,30 alle 24,00, nel corso della trasmissione “Calcio d’Angolo”, su “Rete Oro”, canale 18 del digitale terrestre oppure sul canale 897 di “Sky”.

Giorgio Attolico