Rebus risolto in casa Montecelio.
Incassato il no di Centioni, impossibilitato ad accettare l’offerta per motivi lavorativi, il club del presidente Piervincenzi ha infatti cambiato immediatamente obiettivo, affidando la panchina a Franco Pagliarini.
Il tecnico originario di Pontecorvo verrà presentato alla squadra nel pomeriggio e subito dopo dirigerà il suo primo allenamento.
Sessant’anni compiuti da poche settimane, Pagliarini ha alle spalle ventisette stagioni da allenatore nei campionati dilettantistici della nostra regione.
In passato ha guidato, tra le altre, Anzio, Fregene, Colleferro, Roma VIII (record di punti in Promozione) e Cava dei Selci.
Nella passata stagione subentrò in corso d’opera a Fabrizio Mancini sulla panchina del Garbatella.
“Provo grande soddisfazione per questa chiamata – ha dichiarato brevemente il neotecnico gialloblu ai nostri microfoni – Forse in questo mondo del calcio dove ormai gira di tutto c’è ancora speranza per gli allenatori veri.
In passato ho fatto più volte il campionato di Eccellenza e credo si ancora molto competitivo, anche se forse prima aveva uno spessore diverso.
La squadra?
Alcuni giocatori li conosco, altri li conoscerò in questo periodo.
La situazione di classifica non è irreparabile.
Dovremo semplicemente rimboccarci le maniche e lavorare duro tutti insieme per portarci in una condizione di maggiore serenità”.
Pagliarini utilizzerà la pausa natalizia per lavorare con la sua nuova squadra e poi farà il suo esordio ufficiale al Fiorentini il 3 gennaio 2016, affrontando i cugini del Cre.Cas. Città di Palombara.
Nel frattempo, pare sia vicino anche il ritorno del difensore centrale Tommaso Roselli, svincolato dal Civitavecchia.