Mirko Mancini, difensore centrale classe 81’, è il primo colpo di mercato messo a segno dall’Asd Monterotondo Calcio. Il calciatore ha firmato ieri il contratto che lo legherà alla maglia gialloblu per la stagione 2015/2016. Mirko Mancini vanta una carriera importantissima: ben quattro stagioni alla Lodigiani dove colleziona più di 50 presenze tra serie C1 e C2. Poi ancora Rosetana e Nocerina, sempre in C2.
Dopodiché un curriculum di valore in interregionale con più di 150 presenze tra Morro D’oro, Ferentino, Monterotondo, Boville Ernica, e Cynthia. Lupa Castelli Romani ed Albalonga le sue più recenti esperienze nel campionato di Eccellenza, dove veste la maglia del Ladispoli nella passata stagione.
Il forte difensore romano è il profilo di calciatore voluto e cercato insistentemente dalla dirigenza eretina e dal tecnico Mario Apuzzo. Entusiasta del colpo di mercato messo a segno è sicuramente il Direttore Sportivo Francesco Alessandri: “Mirko è sicuramente uno dei calciatori più importanti nel panorama regionale. Lo abbiamo corteggiato a lungo perché sappiamo il contributo che può dare alla squadra, con la sua esperienza ed il suo talento. È il ritratto ideale del calciatore che stavano cercando per puntellare una rosa che nello scorso finale di campionato, ha dimostrato di essere competitiva e piena di valore”.
Insieme all’ufficialità dell’acquisto di Mancini, la società ha diramato lo staff tecnico che affiancherà Mario Apuzzo, come allenatore della prima squadra.
Claudio Giuliani, reduce da un brillante campionato con i giovanissimi elite, sarà collaboratore tecnico di Mister Apuzzo. Confermatissimi Paolo Lucidi – preparatore dei portieri, e Michele Paternoster – preparatore atletico, entrambi scuola Ternana.
Alvaro Tichetti, massaggiatore e Giancarlo Amatucci come medico sociale chiudono il cerchio dello Staff a disposizione della rosa. Rosa che muoverà le sue prime tappe il 2 agosto, giorno in cui è prevista la partenza per il ritiro di Todi che si svolgerà nella splendida cornice di un centro sportivo con campi in erba naturale, fino al 9 agosto per poi proseguire la preparazione al Fausto Cecconi di Monterotondo.
(Ufficio Stampa Monterotondo Calcio)