Affidata la guida tecnica a Mister Fabrizio Romondini, capitano della prima e storica stagione di “Talento & Tenacia”. Mister Andrea Bussone resta a disposizione della Società.
Il “Gruppo Sportivo Montespaccato” comunica l’interruzione del rapporto professionale di allenatore della prima squadra maschile con Mister Andrea Bussone. Lo comunica in una nota la società sportiva dilettantistica di Via Stefano Vaj.
La Società – come è suo costume – ha sempre supportato e sostenuto con convinzione l’allenatore sia nelle scelte relative alla composizione e all’aggiornamento della rosa che in quelle agonistiche, in ossequio al principio di responsabilità individuale e di separazione delle funzioni di rappresentanza e gestione amministrativa rispetto a quelle di direzione e coordinamento di natura prettamente tecnica.
Ferma restando la fiducia e la stima nei confronti di Mister Bussone, che in tre anni ha complessivamente raggiunto risultati agonistici di elevato pregio e che resta a disposizione della società, l’attuale situazione di classifica – prosegue la nota – costringe necessariamente il “Gruppo Sportivo Montespaccato” a individuare e perseguire soluzioni diverse per cercare di invertire la rotta e mantenere le posizioni faticosamente raggiunte anche grazie alla campagna popolare di fund raising del luglio scorso.
La scelta del nuovo allenatore della prima squadra maschile è ricaduta su Mister Fabrizio Romondini, già capitano della prima squadra e supervisore tecnico delle giovanili del Montespaccato Calcio nella prima e storica stagione sportiva di “Talento & Tenacia”, iniziata dopo il sequestro della società sportiva avvenuto nel giugno 2018.
Il “Gruppo Sportivo Montespaccato”, identificandosi nel programma “Talento & Tenacia” e con una missione ben più ampia di quella di una semplice società sportiva, ha di fronte a sé l’imperativo assoluto di continuare a rappresentare negli scenari di un campionato nazionale quale la Serie D la risposta corale di un intero quartiere, impegnato in un lungo, difficile ma esaltante percorso di partecipazione, inclusione e riscatto sociale e civile.
In questo senso i successi sportivi della squadra rappresentano, oltre che un traguardo e un orgoglio per il Quartiere, anche e soprattutto il migliore antidoto contro ogni forma di proselitismo criminale verso le giovani generazioni, promuovendo concretamente la cultura della legalità quale strumento di affermazione individuale e collettiva dentro e fuori il campo.
Una posta in palio, dunque, imprescindibile, che precede ogni altra e pur legittima considerazione.
Tutti i cittadini, i tesserati e i tifosi della Società si uniscano ancor di più intorno al vessillo del “Gruppo Sportivo Montespaccato”, unica società sportiva cittadina che vive, costruisce e rafforza giorno dopo giorno l’identità di un quartiere, per raggiungere un traguardo ancora possibile
Area comunicazione Montespaccato





