Il Nuova Florida rinforza la difesa: Ha firmato il classe 87 Christian Cesaretti

Il Nuova Florida rinforza la difesa: Ha firmato il classe 87 Christian Cesaretti


Una vera e propria bomba di mercato, il lavoro del direttore generale Danilo Pizi porta alla corte di mister Bussone un top player per la categoria.
Il suo nome è Christian Cesaretti, ruolo attaccante, classe ‘87, che per la prima volta in carriera disputerà il campionato di serie D.

Cesaretti, nativo di Lucca, ha disputato 14 stagioni tra i professionisti, con 364 partite e 61 gol, inoltre 44 presenze e 5 gol in serie B, con le maglie di Empoli e Frosinone.

Nella stagione 2007/08 inizia la sua carriera nei professionisti con la maglia della Sangiovannese, passando poi a gennaio alla Lucchese, sempre in C1, campionato che ha disputato anche nella stagione seguente dividendosi tra Monza Brianza e Foligno.

Nella stagione 2009/10 fa il salto di categoria vestendo la maglia dell’Empoli in serie B, nella stagione successiva inizia a Empoli e poi a gennaio passa al Frosinone, sempre nella serie cadetta, stessa trafila nella stagione 2011/12 solamente che a gennaio il Frosinone si trova in serie C1.

In serie C oltre al Frosinone dove disputa due stagioni complete, 2012/13 e 2013/14, difende i colori del Pontedera, Feralpi Salo’, Santarcangelo, Paganese, Gubbio, Cavese e Ravenna.
Il neo acquisto, che si stava allenando al “Mazzucchi” da diversi giorni, è arruolabile per la trasferta di mercoledì 8 a Santa Maria Capua Vetere, dove affronteremo il Gladiator.

Ufficio stampa Nuova Florida