Il Pomezia cade ad Arce: rossoblu senza difensori centrali per il derby di domenica prossima

Il Pomezia cade ad Arce: rossoblu senza difensori centrali per il derby di domenica prossima

ARCE – POMEZIA SDP  3 – 2

ARCE : Gori , Cardazzi , Lembo , Pommella , Zazza , Padovani , De Santis (26’st. Mattone), , Lillo, Spila( 43 ’ st. De Angelis)  , Iacob . Veloccia(28’ st. Di Stafano ).PANCHINA Del Duca , Saccoccia ,  Courrier. ALLENATORE A. Mizzoni .

POMEZIA CALCIO SDP : Bolletta, Angelelli , Buccioni (45’st. Onorati), Leone , Lisari , D’Andrea , Gamboni , Palermo Di Fiandra, Ferazzoli (14’st. Benedetti), D’Antimi (39’st. Kikabidze). PANCHINA Pescetelli , Borschi , Bizzaglia, Crepaldi . ALLENATORE A. Persia .

 

ARBITRO: Capone di Cassino

MARCATORI:  Lembo 18 ‘pt. (A) , Di Fiandra 20’ st. (P) calcio di rigore , Di Stefano 32 ‘ st. (A) , Benedetti 39’st. (P) ,  Di Stefano 43’st. (A) .

NOTE Espulsi Leone , D’Andrea (P) 8’ st.  per doppia ammonizione , Pommella  19’ st. fallo di gioco. Recupero 1’pt. . 5’ st. .

Colpi di scena a non finire allo stadio comunale di Arce , partita spettacolo nell’ultima mezzora del secondo tempo, gara intensa di emozioni, tra un ostico Arce e un generoso e volitivo Pomezia.

Costretto a giocare gran parte dei secondi 45’ in inferiorità numerica, l’undici di Persia è andato ad un passo dal portare via un pareggio a pochi minuti dalla fine della gara, senza riuscirci.

Le speranze ed i sogni sono svaniti infatti al 43’ st. con  il gol vittoria messa a segno da Di Stefano.

Devastante per il Pomezia l’ingresso del giocatore che in pochi minuti ha lasciato la propria firma nel verdetto finale.

La gara ha inizio in perfetto equilibrio, con la formazione di casa che dimostra di avere maggiore confidenza sul proprio terreno di gioco, al contrario di quella rossoblu che invece palesa delle difficoltà sul terreno in terra battuta.

La cronaca inizia con il gol dei padroni di casa,  grazie ad un calcio d’angolo Lembo schierato all’ultimo momento, poco prima dell’inizio gara, con un tocco di testa leggero quanto basta per bruciare sul tempo Bolletta.

La prima parte di gara si conclude con i rossoblu che non riescono bene a finalizzare al 34’ con Gamboni  su passaggio di Di Fiandra, ma il tiro di prima intenzione  viene ribattuto da un difensore.

La ripresa ha inizio con la formazione rossoblu costretta a giocare in inferiorità numerica per le espulsioni di Leone già precedentemente ammonito, e del capitano D’Andrea per il quale a nulla è valso chiedere spiegazioni in merito.

Ridotta in nove uomini la formazione rossoblu riesce comunque a pareggiare su calcio di rigore con Di Fiandra dopo l’atterramento in area di D’Antimi da parte di Pommella che nella circostanza viene anch’egli espulso.

I padroni di casa in dieci  contro i rossoblu in nove si riportano in vantaggio con Di Stefano  che di testa  batte Bolletta su una punizione battuta da  Lillo.

E’ però rabbiosa la reazione della formazione di Andrea Persia che, su un calcio di punizione di Gamboni che pesca in area Benedetti, acciuffa nuovamente il pari.

Sembra fatta, la formazione di Persia con tutte le forze disponibili combatte su ogni palla, ma deve cedere alla formazione di casa, poco prima dello scadere: Di Stefano, posizionato al centro dell’area affollata, su un passaggio rasoterra di Lembo  trova lo spazio giusto per battere Bolletta .

I tre punti vanno così all’Arce, mentre alla squadra di Persia resta il rammarico di non esser riuscita a portare via dal comunale almeno il pareggio.

Ai rossoblu non hanno certamente fatto difetto impegno e determinazione e forse, senza le due espulsioni, il risultato poteva essere di tutt’altro genere .

 

(Ufficio Stampa Pomezia SDP)