Il “Don Pino Puglisi” si trasformerà in un centro educativo e sportivo al servizio degli istituti scolastici del quartiere. Il Presidente del Credito Sportivo dott. Andrea Abodi si è recato oggi in visita al Centro sportivo “Don Pino Puglisi” di Montespaccato dove è stato accolto dal Presidente dell’Asilo Savoia Massimiliano Monnanni, dall’Amministratore giudiziario Alessandro Oliva e da una delegazione dei ragazzi di “Talento & Tenacia” guidata dal bomber azzurro Diego Gambale.
Nel corso dell’incontro è stato illustrato l’accordo sottoscritto dall’Asilo Savoia con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Municipio XIII per dare vita ad un centro educativo e aggregativo per tutti gli studenti del territorio, grazie al quale verranno dedicati in via permanente spazi appositi per le attività laboratoriali e di dopo scuola e rese disponibili gratuitamente le strutture sportive agli istituti scolastici del quartiere. Gli interventi previsti comporteranno inoltre opere di adeguamento funzionale dell’impianto, con particolare riguardo alla sua fruibilità, sicurezza e accessibilità, anche in relazione alle disposizioni anti Covid-19.
“Grazie alla sinergia tra istituzioni – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni – il “Don Pino Puglisi” intende sempre più essere un punto di riferimento unico per gli oltre 50 mila abitanti di Montespaccato, con servizi e attività educative, sportive, culturali e aggregative in grado di promuovere attivamente legalità, inclusione, diritti di cittadinanza e cultura sportiva”.
Ufficio stampa Montespaccato
