Già all’indomani del grande salto in Promozione, a tutti era apparso subito evidente che il Real Colosseum non avesse la minima intenzione di fermarsi lì.
Di concerto con il tecnico Ivano Bellei, confermatissimo in plancia di comando dopo il brillante lavoro svolto, il direttore sportivo Raffaele Giannetti si è attivato con grande tempismo per comporre un organico in grado di primeggiare anche nella categoria superiore.
Chiuso l’accordo con il Certosa per disputare le gare interne del prossimo campionato in via di Centocelle, il club del presidente Maoloni ha cominciato a setacciare il mercato alla ricerca dei profili giusti per un’avventura che si preannuncia elettrizzante.
Ed i primi colpi, per ovvie ragioni non ancora ufficiali ma assai vicini alla concretizzazione, sono di quelli che possono far schizzare le quote del Real.
Sì, perchè la società romana è ad un passo dalla chiusura con un terzetto di calciatori che nelle ultime stagioni hanno puntualmente centrato il massimo obiettivo, quando hanno militato in Promozione.
Il primo è Angelo Pangrazi (nella foto), centravanti classe 1987, che in passato ha vissuto esperienze con le maglie di Guidonia, Fonte Nuova, Tor Sapienza, Valmontone, Cava dei Selci e che nelle ultime due stagioni ha vestito quella del Cre.Cas. prima in Promozione e poi in Eccellenza.
Pangrazi, che tra Serie D e Promozione ha realizzato qualcosa come 129 reti, porterà in dote alla sua nuova squadra un’esperienza che in pochi sono in grado di vantare in questa categoria.
Con lui in organico hanno festeggiato il salto di categoria Fonte Nuova, Tor Sapienza, Valmontone e Cre.Cas.
Precedenti che non potranno che far piacere a coloro che portano nel cuore le sorti del Real Colosseum.
Tracce peraltro comuni anche ad altri due giocatori in procinto di essere cooptati nel nuovo progetto, ossia Simone Matozzo ed Emanuele Giacchè.
Trequartista che non disdegna affatto la via del gol, trentatre anni appena compiuti, Matozzo si è fatto apprezzare ovunque si sia trovato a giocare.
Lui e Bellei si conoscono dai tempi di Cave, dove era un vero e proprio idolo del pubblico dell’Ariola.
Nelle ultime stagioni il suo cammino è stato sempre coronato da successi.
Per informazioni chiedere a Colleferro, Castel Chiodato e Ciampino.
Se Pangrazi e Matozzo sono da considerarsi affari già praticamente conclusi, ha alte probabilità di andare in porto anche la trattativa che conduce al nome di Emanuele Giacchè.
Il trentaquattrenne centrocampista di scuola-Lazio (militava negli Allievi Nazionali insieme a gente come Giampiero Pinzi, Andrea Luciani e Roberto Travaglione, ndr) è un altro vero e proprio talismano, quando si tratta di individuare nel salto di categoria l’obiettivo stagionale.
Basta sfogliare gli almanacchi e vedere quanto accaduto negli anni tra Pomezia e Ciampino, passando per i trionfi con le maglie di Roma VIII, Segni e Cre.Cas.
Insomma, se al Real Colosseum cercavano gente in grado di competere per i massimi traguardi, l’obiettivo è stato già raggiunto.
E visto che il mercato sta solo scaldando i motori, di sorprese è lecito attendersene molte altre…