Il Rieti, con delle note stampa, ha annunciato l’arrivo del jolly offensivo Salvatore Cusumano classe 2002 e il difensore classe 2004 Ciro Esposito.
Di seguito i comunicati del club:
Salvatore Cusumano, invece, è un giocatore offensivo, classe 2002 nato a Palermo il 1° febbraio, che ha avuto la bravura di imporsi sin da piccolo riuscendo a formarsi tra i vivai di Genoa, Spal e Catanzaro. Coi giallorossi, peraltro, ha avuto modo di esordire tra i professionisti, prima di accasarsi alla Casertana (serie D) con 25 presenze e l’anno successivo alla Paganese (in D) dove ha collezionato 35 presenze. Lo scorso anno è tornato nella sua terra d’origine collezionando 15 presenze con l’Acireale. Destro puro, Cusumano è un calciatore che sotto l’aspetto tattico può essere utilizzato come esterno offensivo.
“Ho trovato un ambiente coeso, una società ambiziosa e uno staff tecnico molto preparato. Le prime sensazioni sono ultra positive, ora toccherà a me fare il resto e non deludere le aspettative del club”.
Ciro Esposito è un difensore centrale, classe 2004, nato a Napoli il 2 luglio, che vanta un trascorso giovanile tra l’U15 del Foggia e l’U16 del Cosenza, fino all’18 del Genoa. Lasciate le giovanili e salito al piano superiore, Esposito ha militato in serie D col Sona, poi a metà stagione è tornato ad Acireale. Lo scorso anno ha iniziato la stagione alla Fermana (serie C), prima di trasferirsi in prestito al Chieti. Duttile tatticamente, può ricoprire sia il ruolo di marcatore centrale di una difesa a quattro, che intermedio su uno schieramento a tre.
“Sono entusiasta di questa nuova avventura, perché oltre a essere arrivato in una piazza importante, ho trovato un ambiente sano e competitivo, che ha voglia di imporsi nonostante l’elevato coefficiente di difficoltà che si registra in questo campionato”.