La doppietta di Riosa (nella foto) e le reti di Milani e Negro stendono il PC Tor Sapienza
TOR SAPIENZA Borghi, D’Ortenzi, Imperatori, Varani (14’st Torquati), Nespoli, Soddu, Marzulli (14’st Innocenti), Di Marco (26’st El Attar), Pizzo, Labrozzi (10’st Fiore), Giordani (26’st Panella) PANCHINA Del Vecchio, Balanta Fory, Angelini, Foriglio ALLENATORE Anselmi
ROMA CITY Casagrande, Palleschi, Contini, Marino, Negro, Baldi (16’st Carillo), Izco, Marchi (30’st Baco), Riosa (39’st Grimaldi), Milani (28’st Hernandez), Maccari (19’st Mollo) PANCHINA Allegrucci,Drost, Ibrahimi, Nannini ALLENATORE Campolattano
MARCATORI: 37’pt Milani, 1’st Riosa, 23’st Riosa, 46’st Negro
ARBITRO Perna di Roma 2
ASSISTENTI Nardella e Poggetti di Roma 1
NOTE Ammoniti Imperatori, Nespoli (T), Grimaldi (R) Rec 1’ pt – 3’ st
Torna al successo il Roma City di mister Campolattano, che allo stadio “Castelli” di Tor Sapienza si impone con un netto 0-4.
Primo quarto d’ora di studio, in cui le due squadre cercano di capire dove farsi male. Al 15′ primo sussulto del Roma City, con il nuovo acquisto Maccari che si libera al limite e lascia partire un destro secco che esce di poco a lato.
Al 20′ grande giocata di Milani che se ne va in serpentina sulla fascia saltando tre avversari, cross basso preciso in area per l’accorrente Palleschi sul secondo palo che però spreca mandando alto da due passi.
La partita si apre e risponde il Tor Sapienza con capitan Giordani che raccoglie un suggerimento dalla destra di Labrozzi, controlla e gira con il destro ma il suo tentativo viene deviato in corner.
Alla mezz’ora ancora Roma City vicino al gol, Izco recupera un pallone a centrocampo e cambia gioco per Milani sulla sinistra, il numero 10 si accentra e calcia bene sul secondo palo, bravissimo però a distendersi Borghi.
Gli arancioblù gestiscono maggiormente il possesso e al 35′ sfiorano ancora il vantaggio. Angolo di Milani dalla destra, Riosa anticipa tutti sul primo palo ma il suo colpo di testa è alto.
Passano 60 secondi e finalmente la squadra di Campolattano trova l’1-0.. Fa tutto Milani, che ruba palla a D’Ortenzi, si invola da solo davanti al portiere e poi è freddissimo a superarlo con un tocco sotto dolcissimo.
All’ultimo secondo del primo tempo gli arancioblù potrebbero raddoppiare con Izco, ben imbucato centralmente che però non riesce a battere Borghi in uscita bassa.
Raddoppio però che arriva immediatamente nella ripresa. Dopo appena 38″ secondi infatti, Riosa scatta sul filo del fuorigioco, riceve un gran pallone di Milani sulla corsa, controlla con il sinistro a rientrare saltando il proprio marcatore e con il destro non può sbagliare davanti all’estremo difensore di casa.
All’8′ ancora Milani, autore di una partita sontuosa, sfiora la doppietta personale con un destro dal limite che si stampa sulla traversa a portiere battuto.
Il City è in controllo della partita e non rischia nulla. Al 23′ Riosa chiude il match con un piattone preciso all’angolino dopo una sponda di Mollo.
La partita di fatto si chiude qui, anche se il Roma City ha ancora motivi per sorridere. Dapprima per il ritorno in campo di Hernandez dopo l’infortunio, e poi per il quarto gol di Negro bravo a sfruttare proprio un assist dello spagnolo proprio appena passato il 90’.
Prestazione convincente quindi del Roma City, che ora dovrà trovare continuità di risultati già da mercoledì contro l’Astrea.
UFFICIO STAMPA ROMA CITY





