Marino e Riosa regalano i tre punti agli arancioblù
FC RIETI 1936 Voda, Tiraferri, Petti (1’st Marcheggiani), Gomez, Correia (20’st Tordella), Tinti, Onesti, Gambacurta (20’st Scopigno), Fernandez (20’st Danieli), Proia (32’st Guazzaroni), Nesta PANCHINA Attinelli, Masuzzo, Righi, Luciani ALLENATORE Scaricamazza
ROMA CITY Allegrucci, Del Maschio (13’st Petraglia), Contini (35’st Maccari), Izco, Marino, Bald, Mancini (13’st Nannini), Marchi (39’st Pagliuso), Riosa, Spila, Abitino (46’st Mollo) PANCHINA Casagrande,Latella, Baco, Rosati ALLENATORE Campolattano
MARCATORI: 40’pt Marino (RC), 6’st rig. Marcheggiani (RI), 32’st Riosa (RC)
ARBITRO Alfieri di Nola
ASSISTENTI Gookooluk e Spiridon di Civitavecchia
NOTE Ammoniti Gomez, Tiraferri, Onesti(RI), Mancini, Marchi (RC)
Reagisce subito il Roma City di Campolattano che, dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa con il Civitavecchia, vince sul difficile campo di Rieti, al termine di una partita equilibrata, in cui gli arancioblù si sono distinti per ordine e cinismo.
Nel primo tempo il Roma City gioca meglio e sfiora il gol prima con Mancini, poi con una traversa fortuita dopo un tocco di un difensore rietino e nel finale di tempo trova il gol che sblocca la partita con Marino bravo a trovare il tempo su una punizione dalla trequarti e a battere l’incolpevole portiere di casa.
La ripresa vede il Rieti rientrare con più convinzione nei primi minuti e la spinta dei padroni di casa viene premiata subito, con un rigore apparso dubbio assegnato dal signor Alfieri dopo 5 minuti.
Grosse polemiche in casa arancioblù nei confronti del direttore di gara, che però rimane della sua decisione.
Dal dischetto il neo entrato Marcheggiani batte Allegrucci, rimettendo in equilibrio il risultato. La formazione di Scaricamazza spinge alla ricerca del gol del sorpasso, che sfiora in un paio di occasioni.
A un quarto d’ora dalla fine però, il Roma City trova il gol vittoria. Da azione di calcio d’angolo è Riosa, abile a smarcarsi in area di rigore, a trovare il destro vincente che batte Voda.
È il gol che consegna tre punti fondamentali al Roma City che domenica in casa contro il Salaria ha un’occasione per staccarsi dalle posizioni pericolose della classifica.
UFFICIO STAMPA ROMA CITY





