Il Santa Marinella continua ad entusiasmare: le parole dei protagonisti

Il Santa Marinella continua ad entusiasmare: le parole dei protagonisti

Altra grande vittoria per il Santa Marinella: la squadra di Daniele Fracassa ha battuto con fatica il Città di Cerveteri per 3-2, andando a centrare la quinta vittoria consecutiva e il titolo d’inverno.

I tirennici hanno allungato ulteriormente sulla principale inseguitrice: l’Ostiantica. Al termine della gara, hanno parlato tutti i protagonisti dei quadri tecnici della squadra:

DANIELE FRACASSA (ALLENATORE)

“Possiamo fare un primo bilancio dopo il girone d’andata. Abbiamo ottenuto ben 42 punti, un percorso da squadra importante. Siamo contenti del girone d’andata e faccio i complimenti a tutti. Contro il Città di Cerveteri, abbiamo avuto grande padronanza, riuscendo ad andare sul 3-0. Poi, abbiamo provato a gestire, pensando anche al derby contro il Tolfa. Abbiamo subito la reazione dei nostri avversari con qualche calo di tensione di troppo che non ci possiamo permettere. Rifletteremo bene su quello che è successo per fare in modo che non accada più. Abbiamo portato a casa tre punti importanti e possiamo concentrarci sulla prima di ritorno contro il Tolfa.”

BRUNO LUCI (DIRETTORE GENERALE)

“Sapevamo che quella con il Città di Cerveteri sarebbe stata una partita importante. C’era la possibilità di allungare e così è stato. Avevamo qualche problema tra infortuni e risentimenti muscolari: qualcuno ha stretto i denti e qualcuno non ce l’ha fatta. Allo stato attuale, siamo al di sopra delle aspettative. I risultati sono il frutto del massimo impegno, sacrificio e della professionalità dei ragazzi e dell’intero staff tecnico. Oggi abbiamo avuto una flessione naturale, ma domenica sono sicuro che prepareremo la partita al meglio.”

STEFANO DI FIORDO (DIRETTORE SPORTIVO)

“Siamo contenti di aver dato seguito ai recenti risultati e di aver allungato sulle principali inseguitrici. Nel primo tempo, siamo stati in controllo totale, segnando tre gol. Nella ripresa, abbiamo accusato dato che venivamo da una partita molto dispendiosa e avevamo avuto molti acciacchi durante la settimana. Siamo tosti, solidi e non possiamo pensare di poter vincere tutte le partite con tranquillità. Da diversi anni, non eravamo leader con questi risultati. Abbiamo fatto ben 42 punti: complimenti a tutti ma dobbiamo continuare a ragionare partita per partita. ” 

Nel prossimo turno, come detto, il Santa Marinella affronterà il Tolfa in una delle classiche del calcio laziale. Per i rossoblù, il pericolo numero uno sarà rappresentato dal solito Edoardo Fagioli, sempre a segno nelle ultime cinque partite.