Il Sassari Latte Dolce ferma il Team Nuova Florida

Il Sassari Latte Dolce ferma il Team Nuova Florida

Dopo la sconfitta esterna contro il Giugliano, nel recupero della sedicesima giornata, è arrivato un altro stop casalingo per la squadra di Bussone che è stata fermata sul pari al Mazzucchi, a reti bianche, da un ottimo Sassari Latte Dolce che ha chiuso la gara in dieci uomi per l’espulsione di Medico. I biancorossi, nonostante una flessione rispetto a qualche settimana fa, rimangono in zona play-off pur non segnando da duecentosettanta minuti.

TEAM NUOVA FLORIDA-SASSARI LATTE DOLCE 0-0

Team Nuova Florida (4-2-3-1): Giordani; Moretti, Oliana, Tamburlani, Contini (78’Scognamiglio); Miola (63’Cesaretti), Malano; Lovaglio (63’Trubiani), Capparella, Katseris (78’Costanzelli). A disp.:D’Adamo, Gjini, Grossi, Menchinelli, Morelli. All.:Bussone.

Sassari Latte Dolce (4-3-2-1): Carboni; Salvaterra, Piredda, Cabeccia, Medico; Gianni (81’Piga), Tedde, Saba (71’Palombi), Cannas (84’Cassini), Grassi (90’Piredda); Bartulovic (81’Zecchinato). A disp.:Casillo, Marcangeli, Altea, Palmas. All.:Scotto.

Arbitro: Raineri di Como.

Ass.arb.li: Russo e Vitiello di Torre Annunziata.

Note: Espulso Medico (SLD) all’83’ per condotta violenta. Ammoniti:Miola (TNF), Contini (TNF), Cabeccia (SLD), Tedde (SLD) e Saba (SLD). Calci d’angolo:11-4 per il Team Nuova Florida. Recupero:1’pt e 4’st. Giornata di sole con un po’ di vento. Temperatura mite.

Il Team Nuova Florida stecca per la seconda volta di fila al Mazzucchi. Nel recupero della sedicesima giornata, gli ardeatini sono stati fermati sullo 0-0 dal Sassari Latte Dolce che ha disputato un’ottima partita mettendo in seria difficoltà, soprattutto nel primo tempo, il team di Bussone  reduce dalla sconfitta esterna contro la capolista Giugliano. Nella prima frazione di gioco, i sardi pressano molto fin dall’inizio ma al 6′, i padroni di casa vanno vicino al goal: Contini vede bene Katseris che scatta sul filo del fuorigioco ma la sua conclusione, da posizione molto defilata sul versante sinistro, trova pronto Carboni che si rigugia in angolo alla sua sinistra. Gli ospiti sono molto aggressivi ed al 20′, si rendono pericolosi: sul rinvio errato di Giordani, Gianni effettua un cross dalla destra per la mezza-rovesciata di Tedde, da buona posizione, che termina alta. Tre minuti dopo, i sassaresi sono molto pericolosi con una bella conclusione di Capitan Cabeccia, dopo un bel numero, che per poco non pesca il jolly ma il portiere degli ardeatini si supera con un grande intervento deviando in angolo alla sua destra, il pallone destinato nel sette. Dopo lo scampato pericolo, i padroni di casa reagiscono ed al 26′, rispondono immediatamente: su angolo dal versante destro di Moretti, tra i migliori degli ardeatini con Giordani, Capitan Tamburlani e Ceasretti, il colpo di testa schiacciato ed insidioso di Malano trova pronto Carboni che devìa in angolo alla sua sinistra.

La gara è molto vivace e nel finale di tempo, al 41′, la squadra di Scotto per poco non passa in vantaggio con una conclusione ad effetto dalla distanza di Cannas che termina fuori di un soffio alla sinistra del portiere locale. Due minuti dopo, sul lancio dalle retrovie di Cabeccia, Cannas controlla bene il pallone ma la sua conclusione, dal limite dell’area con Giordani fuori dai pali, viene ribattuta da Moretti e gli ardeatini si salvano… Prima dell’intervallo, Cabeccia, tra i migliori dei sardi con Cannas, Gianni, Tedde, Salvaterra, Carboni e Saba,  ci riprova con un calcio di punizione molto forte dai venticinque metri ma l’estremo difensore dei biancorossi fa buona guardia e respinge il suo tiro e si va al riposo senza reti… Al’inizio della ripresa, i sardi continuano il loro forcing ed al 3′, vanno vicinissimo all’1-0: sugli sviluppi di un calcio di punzione a sorpresa di Cannas, Saba dalla sinistra serve Bartulovic che conclude prontamente ma il suo tap-in trova pronto Tamburlani che si oppone e salva la sua porta e sul proseguimento dell’azione, Salvaterra conclude da fuori area ma Giordani, il man of the match, è attento e blocca il pallone alla sua sinistra

. Gli ospiti insistono mentre gli ardeatini appaiono un po’ in difficoltà. Al quarto d’ora, Cannas, dopo un bel numero, conclude a rete ma il portiere del Team Nuova Florida si supera con un grande intervento di piede alla sua destra e sventa la minaccia. Tre minuti dopo, Bussone vedendo la sua squadra in difficoltà effettua un doppio avvicendamento con Cesaretti e Trubiani al posto di Miola e Lovaglio nell’intento di trovare più vivacità in attacco. Al 21′, i biancorossi si fanno vedere per la prima volta nel secondo tempo e per poco non passano in vantaggio: sul cross di Cesaretti, Persichini s’incunea di testa ma Carboni si salva con un  grande intervento alla sua sinistra e successivamente, Capparella, da corta distanza, conclude a rete ma ancora una volta il portiere ospite si oppone molto bene e salva la sua porta. Al 25′, doppia sostituzione per Scotto con Palombi per Saba, un po’ stanco, con l’obiettivo di trovare più freschezza in mezzo al campo. Gli ardetini premono mentre i sassaresi accusano un po’ di stanchezza ma agiscono in contropiede. Otto minuti dopo, il tecnico del Team Nuova Florida effettua due cambi con Costanzelli e Scognamiglio al posto di Katseris e Contini, un po’ stanco, nell’intento di trovare più vivacità sia in fase offensiva che in quella difensiva. Il finale è thrilling… Al 36′, il tecnico del Sassari Latte Dolce risponde anche lui con due avvicendamenti con Zecchinato e Piga al posto di Bartulovic e Gianni con lo scopo di trovare più freschezza sia in fase offensiva che a centrocampo. Poco dopo, il team di Scotto termina la partita in dieci uomini per l’espulsione di Medico, ineccepibile, dopo un brutto fallo su Cesaretti.  A questo punto, i biancorossi, in superiorità numerica, si buttano in avanti mentre i sardi sono molto arroccati in difesa. Al 39′, Scotto corre ai ripari e manda in campo Cassini al posto di Cannas con l’obiettivo di difendere il risultato. In pieno recupero, nel terzo dei quattro minuti di extra-time concessi dal direttore di gara Raineri di Como, buona la sua direzione, il tiro-cross dalla trequarti di Oliana per poco non inganna il portiere ospite che si rifugia in calcio d’angolo. Prima dell’epilogo, la squadra di Bussone ha un match-ball: sul cross di Moretti dal versante destro, il tap-in di Malano, all’altezza dell’area piccola, trova pronto ancora una volta Carboni che si salva deviando in angolo.

Al triplice fischio, esulta la squadra di Scotto che raccoglie un punto importante, nella lotta per non retrocedere, contro una delle squadre più forti del raggruppamento e muove la classifica dopo tre sconfitte consecutive. Ora, i sardi affronteranno sempre fuori casa domenica 20 febbraio 2022 alle ore 14,30, al Comunale, la Vis Artena e l’incontro si preannuncia ostico anche se nella gara odierna, i verdeblù hanno senz’altro fatto un passo avnti rispetto al brutto ko casalingo di domenica scorsa contro il Gladiator. Per il Team Nuova Florida, reduce dal ko esterno contro la capolista Giugliano, è il secondo pari consecutivo senza reti al Mazzucchi.

Dopo aver iniziato benissimo il 2022 con quattro vittorie esterne di fila, la squadra di Bussone, dopo dieci risultati utili consecutivi, ha raccolto solo due punti in tre partite ma rimane sempre al terzo posto in classifica tenendo presente che si è dovuta fermare per un mese e mezzo a causa del covid presente ed inoltre, dovrà recuperare la partita contro la Vis Artena, il 2 marzo e molto probabilmente anche quella in trasferta contro l’Ostia Mare, in attesa del verdetto dell’ultimo grado di giudizio. Domenica prossima, la squadra di Bussone giocherà sempre in casa contro il Lanusei cercando di fare bottino pieno ma al di là di questa piccola flessione, la società del Presidente Manzillo sta disputando un ottimo campionato che la vede pienamente in corsa per l’accesso ai play-off