CITTA’ DI CIAMPINO DENUNCIA IL COMUNE E CHIEDE DANNI PER OLTRE 2 MILIONI DI EURO !!

CITTA’ DI CIAMPINO DENUNCIA IL COMUNE E CHIEDE DANNI PER OLTRE 2  MILIONI DI EURO !!

Riceviamo e pubblichiamo direttamente dalla Polisportiva Città di Ciampino questo comunicato stampa.CECECOTTO


La Polisportiva Città di Ciampino – dice il legale Avv. Gianluca Allegretti – si è vista costretta a depositare un altro ricorso al TAR del Lazio sede di Roma avverso l’ennesimo atto di diniego della SCIA che risulta illegittimamente emanato dal Comune di Ciampino.

Nonostante ben due sentenze del TAR a favore della mia assistita, precedute da rispettive sospensive a favore della medesima, il Comune di Ciampino continua ad emanare atti che risultano palesemente illegittimi oltre che privi di motivazione, costringendo la Polisportiva ad agire ancora una volta in giudizio per vedere tutelati i propri diritti.

Arrivando ormai al diciottesimo mese di chiusura della Club House, la Polisportiva si è vista costretta a richiedere il risarcimento di tutti i danni sino ad oggi subiti che ammontano a circa € 2.500.000,00.

Precedentemente alla proposizione del ricorso di cui sopra, la mia assistita aveva richiesto al Comune di Ciampino in sede di autotutela di annullare il detto atto impugnato, in quanto risultava illegittimo, ma senza alcun positivo riscontro.

Va detto inoltre che la Polisportiva Città di Ciampino lamenta di essere oggetto di continue notifiche di atti illegittimi da parte del Comune di Ciampino riguardanti utenze, canoni, e quant’altro precisando, cosa importante, che ad oggi non ci sono canoni di concessione pregressi da pagare e che è stato tutto regolarizzato da tempo.

Per questi motivi si è vista costretta ad inviare Atto di Diffida ad alcuni Dirigenti, al fine di vedere ancora una volta tutelati tutti i propri diritti compresa la propria immagine. Tali atti di diffida sono stati inoltrati anche al Sindaco ed al Segretario Generale dello stesso Comune, al fine di adottare i relativi provvedimenti di loro competenza ma ad oggi senza alcun esito.

Infine va evidenziato che nonostante la Deliberazione del Consiglio Comunale ed il collaudo amministrativo relativamente alle migliorie dell’impianto sportivo di Via Superga, ad oggi, il Comune di Ciampino non ha proceduto alla sottoscrizione dei relativi atti come per legge, con ciò arrecando ulteriori danni patrimoniali e non, alla Polisportiva in argomento, rendendosi lo stesso Ente ulteriormente responsabile dei danni arrecati e conseguenti risarcimenti dovuti. A questo punto, appare evidente, che continui ricorsi giurisdizionali, diffide ed atti legali posti in essere dalla mia assistita in merito a detta vicenda, risultano essere il frutto di un gravissimo stato confusionale del Comune di Ciampino in ordine alla questione in argomento”.