Il Tor di Quinto cala il tris, nulla da fare per l’Atletico Kick Off

Il Tor di Quinto cala il tris, nulla da fare per l’Atletico Kick Off

di Liliana Nicoletta 

 

TOR DI QUINTO – ATLETICO KICK OFF     3 – 0

Tor di Quinto : Neri, Papa, Scaglietta(dal 29’st Vertolomo), Baldazzi,Desideri(dal 37’st Roviti), Consalvi, Volponi(dal 4’st Caporali), Meledandri, D’Andrea(dal 15’st Muscuso), Acanfora(dal 11’st Libertini), Iacobucci. A disp.: Leacche, Gallani. All.: Vergari.

Atletico Kick Off: Papa, Porcaro(dal 3’st Frollani), Di Piero, Savaiano, Loi, De Lellis, Calicchia(dal 37’st Uzoma), Galoppi, Corsi, Franco(dal 26’pt Isacchi), Tiravia. A disp.: Protano, Falasca, Peroni, Sperandio. All.: Laureti.

Arbitro: Luigi Pici di Roma 1

Marcatori: Iacobucci (TdQ), Volponi (TdQ), Iacobucci (TdQ)

Ammoniti : D’Andrea (TdQ), Loi (A)

Recupero: 2’pt – 3’st

Bella partita oggi a Via del Baiardo tra il Tor di Quinto e l’Atletico Kick Off per la categoria Juniores.

Il match si sblocca già dai primi giri di lancetta ; all’8′ infatti, è Iacobucci che sblocca il risultato.

Poco dopo, è  ancora il Tor di Quinto ad essere pericoloso con un’azione di  D’ Andrea che sfrutta la sua velocità per portarsi in area di rigore, brava la difesa avversaria con Di Piero che  interviene in scivolata e  rende vana l ‘azione offensiva dei padroni di casa.

Al 16′ è ancora il Tor di Quinto con Acanfora che  prova a gonfiare la rete ma, il tiro del giovane numero 10, è debole e centrale e l’estremo difensore Papa blocca senza difficoltà.

Al 19′ altra grande incursione offensiva per i padroni di casa;  questa volta è Volponi sulla fascia destra che sembra indemoniato e supera con grande velocità la linea difensiva ospite; l’attaccante, una volta arrivato nei pressi della porta, si allunga un po’ troppo la sfera favorendo l’uscita di Papa, comunque bravo ad intervenire.

L‘Atletico Kick Off non riesce ad essere pericoloso non creando quasi mai disturbo alla retroguardia guidata da Neri.

Detto fatto, il Tor di Quinto raddoppia con Volponi al 25′, l’azione del gol si sviluppa in un lampo con un velocissimo capovolgimento di fronte per i padroni di casa che allontanano la sfera dalla propria area, pallone che supera la metà campo e Iacobucci che intercetta grazie anche ad una svista difensiva da parte di Loi che si disinteressa letteralmente del pallone incoraggiando quindi la cavalcata dell’11 di casa.

Una volta riconquistata la sfera Iacobucci serve Volponi che conclude; palla deviata che inganna il portiere Papa, la rete si gonfia ed è  2-0 per i ragazzi di casa.

Altra occasione per il Tor di Quinto, uno due D’Andrea e Meledandri che prova la conclusione; grande intervento del numero 1 Papa.

Inizia il secondo tempo a via del Baiardo e i padroni di casa non perdono tempo portandosi sul 3-0 grazie ad una buona combinazione in area tra D’Andrea e Iacobucci che di testa concretizza nel migliore dei modi il suggerimento del compagno di reparto allungando le distanze.

Al 18’del st è ancora il Tor di Quinto a portarsi  in attacco  con Meledandri che in area prova la conclusione nell’angolino basso; bravo l’estremo difensore Papa a chiudere lo specchio della porta.

Al 24’st altra occasione Tor di Quinto,questa volta scaturita da un calcio d’angolo, Meledandri alla battuta, palla in area e Baldazzi incorna bene, a salvare il risultato è Corsi che sulla linea di porta allontana. Finisce così, 3-0 per i padroni di casa.