IL TORMARANCIO VINCE IL DERBY, IL DG TASSA:”SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”

IL TORMARANCIO VINCE IL DERBY, IL DG TASSA:”SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”

Il derby è sempre una partita a sé e tale luogo comune vale anche per i confronti tra quartieri e rioni romani, forse l’essenza più pura del nostro calcio dilettante. Se ne giocava uno oggi nel girone C, tra Tormarancio e Garbatella, con i padroni di casa che sono riusciti a strappare i primi tre punti stagionali proprio sotto gli occhi dei rivali.

Dopo un primo tempo abbastanza tirato, Marziale ha sbloccato la gara nella ripresa con una bella punizione, anche se la complicità del portiere ospite è apparsa evidente; Marinucci poi ha chiuso i giochi pochi minuti più tardi gettandosi come un rapace sul cross dalla sinistra dell’esterno del Tormarancio. Inutile il gol nel finale di Tornesi, il derby è appannaggio della squadra allenata da Lupi.

Nel post gara, il DG del Tormarancio, Tassa, è apparso molto soddisfato ai nostri microfoni, elogiando i suoi ragazzi “per la grandissima determinazione e voglia di vincere messa in campo. L’ostacolo più grande – continua Tassa – è stato soprattutto il gran caldo, fattore decisivo quando si gioca alle tre e mezzo di pomeriggio in pieno Settembre. Siamo stati capaci di volgere al meglio questa situazione e rivolgo un grande applauso ai ragazzi per questi primi tre punti della stagione”.

Una stagione che non era certo cominciata con il verso giusto per la squadra dell’XI municipio, con l’esonero di Di Marzio a pochi giorni dall’iniziodel campionato e la nomina del nuovo allenatore, l’esperto Massimiliano Lupi, che ha dovuto completare la preparazione in pochi giorni: “ed è una scelta che oggi ha mostrato i suoi primi frutti. – aggiunge ancora Tassa – Sapevamo di andare sul sicuro con un nome come Lupi ed oggi ho visto la grinta e l’atteggiamento necessari per far bene in questa categoria. Il derby ci regala soprattutto molta fiducia in vista del futuro”.