Il Trastevere cade contro la Puteolana ma momenti di paura al Trastevere Stadium

Il Trastevere cade contro la Puteolana ma momenti di paura al Trastevere Stadium

Secondo ko di fila per la squadra del Rione che è stata sconfitta per 2-1 dalla Puteolana ma nel finale, uno spettatore in tribuna ha avuto un malore e grazie al pronto intervento dei medici ed al defibrillatore del Trastevere è stato portato subito all’ospedale S.Camillo. Le sue condizioni non sono preoccuppanti.

TRASTEVERE-PUTEOLANA 1-2

Trastevere (4-3-3): Manni; Iacoponi (64’Conte), Angelilli, Schettini, Giordani; Massimo, Calderoni (46’Marsili), Ferrante (72’Mocanu); Crescenzo, D’Incoronato, Lorusso. A disp:Lazzarini, Cavaliere, Mariani, Crovello, Cavallini, Eliseo. All.:Bernardini.

Puteolana (3-5-2): Polverino; Sbuttoni, Astemio, Montuori; Cess, Diabate, Russo (62’Cangemi), Palma (62’Civilleri), Bombaci (58’Lo Coco); Mascari (66’Marotta), Dammacco (66’Coniglio). A disp.:Leone, Cherubini, Occhiuto, Pignataro. All.:Marra.

Arbitro: Patti di Palermo.

Ass.arb.li: Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto e Citarda di Palermo.

Reti: 32’Dammacco (P), 83’Marotta (P), 94’Mocanu (T).

Note: Ammoniti:Angelilli (T), Giordani (T), Palma (P), Montuori (P) e Cangemi (P). Calci d’angolo:5-5. Recupero:1’pt e 5’st. Gara sospesa per circa dieci minuti a causa di un malore accusato da uno spettatore in tribuna. Cielo coperto. Buona cornice di pubblico con circa cento tifosi ospiti. Prima dell’inizio della partita, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Totò Schillaci, grande attaccante della Nazionale italiana e Capocannoniere ai Mondiali di Italia ’90.

Momenti di paura al Trastevere Stadium. nel finale, uno spettatore è stato colto da un malore in tribuna e grazie al pronto intervento dei medici tra cui due presenti in tribuna ed al defibrillatore della società capitolina, è stato prima soccorso allo stadio e poi prontamente trasportato in ospedale e le sue condizioni non sono preoccupanti

Tornando alla cronaca del match, il Trastevere è  caduto contro la Puteolana che si è imposta meritatamente per 2-1 dopo una gara molto aggressiva dei campani che sono stati più vivaci rispetto ai romani che sono apparsi contratti e poco incisivi in attacco. Nella prima frazione di gioco, gli ospiti partono subito forte ed al 6′, sui angolo dalla destra di Russo, il colpo di testa nell’area piccola di Mascari trova pronto Maccari che sventa la minaccia con un grande intervento. Il team di Marra preme e passa in vantaggio al 32′ in modo un po’ rocambolesco con un tiro di Dammacco che viene deviato in rete da Ferrante che non lascia scampo al portiere locale. La squadra del Rione accusa il colpo e poco dopo, per poco i campani non trovano il raddoppio: sul cross dalla destra di Cess, il colpo di testa ravvicinato di Mascari non sorprende il portiere dei romani che blocca il pallone alla sua sinistra.

Ad inzio ripresa, la squadra di Marra è molto pericolosa e spreca una grande opportunità per portarsi sul 2-0: Dammacco, il man of the match, serve un assist al bacio per Bombaci ma la sua conclusione, da due passi, finisce incredibilmente alta. Nel secondo tempo, i romani sono più intraprendenti ma non creano molti pericoli a Polverino. Il Trastevere lascia con il passare dei minuti inevitabilmente spazi agli ospiti e nel finale, la Puteolana raddoppia: Lo Coco vede bene Marotta che insacca con un bel diagonale che termina in rete all’angolino alla sinistra dell’incolpevole Manni. Dopo la ripresa della partita dovuta al malore del Signore in tribuna, il team di Marra spreca una grande occasione per fare tris: Cangemi effettua un assist che dopo una deviazione finisce sui piedi di Coniglio ma il suo tap-in, da corta distanza trova pronto Manni che si salva in calcio d’angolo con un grande intervento. In pieno recupero, prima del triplice fischio, il Trastevere ruuce le distanze: sul tiro di Marsili non trattenuto da Polverino, Mocanu ribadisce in rete ma è troppo tardi dato che pochi istanti dopo, arriva il triplice fischio del direttore di gara Patti di Palermo, che sancisce la vittoria meritata della Puteolana che esulta davanti ai suoi tifosi. Per i campani, è la seconda vittoria di fila mentre è un primo campanello d’allarme per il Trastevere per ha subìto la sua seconda sconfitta di fila e sono due partite, dopo le tre reti rifilate al Cassino nella prima giornata, che non segna e quindi, potrebbe probabilmente servire un attaccante più esperto prima della chiusura del mercato.