IL TRASTEVERE FRENA, AL “BACHELET” E’ 2 A 2 CON IL MONTECELIO

IL TRASTEVERE FRENA, AL “BACHELET” E’ 2 A 2 CON IL MONTECELIO

A cura di Simone Capone

TRASTEVERE – BORUSSIA MONTECELIO   2 – 2

Trastevere: 1 Apruzzese, 2 Menichetti, 3 Vendetti, 4 Ferri, 5 Travaglione, 6 Donacarta, 7 Schiavon ( 17′ s.t. 17 De Vincenzi), 8 Mastromattei ( 27′ s.t. 18 Rocchi), 9 Roberti, 10 Laurato (32′ s.t. 16 Proietti), 11 Di Vittorio   A disp.: 12 Dosmi, 13 Fagiolo, 14 Fagioli, 15 Politi   All.: Pirozzi

Borussia Montecelio: 1 De Angelis, 2 Di Brango, 3 Ruggieri (22′ p.t. 17 Casciotti), 4 Sganga, 5 Martinelli, 6 Basciani ( 5′ s.t. 18 Rotariu), 7 Cesaro, 8 Cervini, 9 Scerrati, 10 Sorrentino1 (30′ s.t. 4 Renzi), 11 Cassetti    A disp.: 12 Casu, 13 Lepore, 15 Vinciarelli, 16 Mori    All.: Amici

Arbitro: Nana Tchato

Marcatori: 11′ p.t. rig. Roberti (T), 8′ s.t. Rotariu, 24′ s.t. Scerrati (B), 40′ s.t. De Vincenzi (T)

Note: ammoniti Ferri, Travaglione, Donacarta, Roberti (T), Sganga, Cesaro (B); al 27′ Apruzzese respinge un rigore a Cesaro; recupero 2′ e 5′

La telecronaca integrale della partita andrà in onda domani, giovedì 16 Aprile, alle ore 20:40 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre.

Dopo sette vittorie consecutive il Trastevere frena ed impatta contro il Borussia Montecelio per 2 a 2, in una partita in bilico fino al fischio finale.

L’assedio dell’extra-time non ha regalato l’ottava perla a Sergio Pirozzi, che vede lo Sporting Città di Fiumicino volare al primo posto con un punto di vantaggio proprio sulla sua squadra.

Trenta e lode – Privo di Battistelli e Moauro, il tecnico amaranto schiera Ferri e Donacarta al centro della difesa, affidando l’attacco al re dei cannonieri Roberti e Laurato; il Montecelio, invece, si dispone con il solito 4-3-3, con Scerrati, Cesaro e Cassetti in attacco e Cervini in cabina di regia.

I primi minuti di gioco sono tutti di marca amaranto e l’undici di casa trova la via del gol già al minuto 11′, su calcio di rigore. Ruggieri, nel tentativo di far terminare il pallone in fallo di fondo, si fa beffare da Laurato che gli ruba palla, entra in area di rigore e si fa stendere dallo stesso terzino in maglia numero 3: sul dischetto si presenta Roberti che realizza il vantaggio ed il suo trentesimo gol in campionato.

Il giovane difensore, frastornato per l’errore, lascierà il campo già al 22′ per Casciotti.

Il vantaggio carica i padroni di casa che provano a chiudere l’incontro con il destro da fuori area di Mastromattei, ma la sua conclusione viene ben deviata in corner dall’attento De Angelis (15′).

La catena destra trasteverina, formata da Laurato e Vendetti, viaggia su ritmi altissimi e mette spesso e volentieri in difficoltà la retroguardia ospite.

Il Montecelio si sveglia intorno al 30′ e da un calcio d’angolo nasce il secondo calcio di rigore del match: Ferri trattiene in area di rigore Sganga, ma dagli undici metri Cesaro trova la grande respinta di Apruzzese, che mantiene il parziale invariato.

Il Trastevere, ancora più galvanizzato, si riversa con grande foga nella trequarti gialloblu, ma nè la conclusione di Matromattei da fuori (38′) nè il colpo di testa da distanza ravvicinata di Ferri (44′) trovano lo specchio della porta.

In bilico – La ripresa è tutt’altra storia, visto che la squadra di Amici entra in campo con tutt’altro piglio e modulo. Al 5′ minuto l’ingresso di Rotariu permette al tecnico gialloblù di passare al 3-4-3, schema con il quale gli ospiti tengono meglio il centrocampo ed imbrogliano la mattassa del Trastevere.

Alla prima palla toccata dal neo-entrato è subito gol: servito in area da Sganga, Rotariu si smarca da due avversari con un tocco ed infila Apruzzese sul palo più lontano per il gol del pareggio.

Ora è un’altra partita, il Montecelio domina in mezzo al campo e crea altre due palle gol con Rotariu, una delle quali si stampa sulla traversa dopo l’ottimo inserimento del centravanti sull’assist di Sorrentino (18′).

C’è aria di sorpasso, che si materializza al 25′ con Scerrati: la difesa del Trastevere è troppo alta per impedire al numero 9 di stoppare con tranquillità a centro-area e scavalcare Apruzzese, in uscita, con un soffice pallonetto.

Il pubblico del “Bachelet” è incredulo così come Pirozzi, che si gioca l’artiglieria pesante nel tentativo di recuperare il risultato: dentro De Vincenzi, Rocchi e Proietti per Schiavon, Mastromattei e Laurato.

Tutto il potenziale offensivo del Trastevere si riversa nella metà campo ospite, che rischia di capitolare più volte sotto i colpi di Roberti e compagni.

L’occasione buona per i padroni di casa, dopo diversi tentativi, arriva al 40′, quando De Vincenzi è il più rapido di tutti a catapultarsi su un pallone che galleggiava sulla linea di porta dopo un errore della difesa avversaria: parità ristabilita e finale tutto da vivere.

Al 41′ Rocchi, indisturbato, spedisce alto un colpo di testa da posizione più che interessante; mentre al 48′ è Di Vittorio a sfiorare il nuovo vantaggio con un bolide da fuori area che scheggia la traversa.

Un punto a testa che non accontenta nessuno, visto che il Trastevere vede sfumare il primo posto ed il Montecelio vede svanire le ultime speranze per i play-off.