Il Trastevere inaugura il 2026 con un bel poker alla Nocerina

Il Trastevere inaugura il 2026 con un bel poker alla Nocerina

A cura di Manlio Vignola

Una vittoria netta e meritata per il Trastevere, che allo Stadium travolge la Nocerina con un poker convincente e torna a sorridere davanti al proprio Direttore Generale Flavio Betturri che proprio ieri festeggiava il suo compleanno e dinanzi ai propri tifosi che al triplice fischio sono esplosi di gioia per questa vittoria che passerà alla storia per il Trastevere.

Gli amaranto di mister Bernardini dominano la gara in un match complicato dalla pioggia e dal freddo, gestendo con autorità il ritorno nocerino e punendo ogni errore avversario. La Nocerina, reduce da due sconfitte consecutive e a secco di vittorie da oltre due mesi, cede sotto i colpi di una squadra padrona del campo. Già al 5’ la Nocerina prova a farsi pericolosa con un assist di Giannone per la testa di Diop, ma Della Rocca para sicuro. Il Trastevere risponde immediato: Lorusso sfiora il gol con una spettacolare sforbiciata deviata da Sorrentino, che si esalta anche sul successivo corner. Proprio da quel secondo angolo, al 10’, Giordani svetta di testa per l’1-0. La reazione rossonera dura poco: Giannone pareggia al volo l’1-1, accendendo il settore ospiti, ma il match si spegne presto tra lotta a centrocampo e condizioni avverse.

Al 18’ Petrucci mura Nunes, mentre Massimo e Icardi prendono il controllo del gioco. I tifosi molossi protestano contro la propria società, ma al 44’ Lorusso trafigge Sorrentino con un diagonale letale per il 2-1. Petardi e bombe carta dal settore ospiti chiudono un primo tempo tutto amaranto.

Nella ripresa, al 2’, Della Rocca devia una punizione di Giannone. Al 6’ l’ex Icardi sblocca da sottomisura il 3-1, scatenando la rabbia dei supporters nocerini: nuova raffica di petardi, partita sospesa, manto sintetico danneggiato. I calciatori del Trastevere invitano alla calma dal campo, riprendendo con grinta. Maiorano spara alto al 12’, Lorusso scheggia De Crescenzo poco dopo, che al 23’ tenta la via del gol senza fortuna. La Nocerina ci prova con Simeri sul palo, ma al 33’ Crescenzo chiude i conti con un diagonale chirurgico. Finisce 4-1: grande festa per i tifosi rionali, che celebrano una prestazione solida e un successo che dà morale. Per mister Bernardini, tanto lavoro ben fatto e una squadra in crescita.

Trastevere – Nocerina 4-1
Marcatori: 10’ Giordani, 11’ Giannone, 44’ Lorusso, 51’ Icardi, 82’ Crescenzo