IL TRASTEVERE INFRANGE IL TABU-BACHELET: BATTUTO IL MURAVERA

IL TRASTEVERE INFRANGE IL TABU-BACHELET: BATTUTO IL MURAVERA

Trastevere-Muravera 3-1

 
Trastevere: Apruzzese, Menichetti, Vendetti, Lucian, Moauro (32’pt Battistelli), Paolacci, Schiavon (30’st Panico), Lorusso, Rocchi, Proietti (32’st Mastromattei) Delgado. A disp: Dosmi, Savatteri, Fagiolo, Merli, Voltattorni. All.Pirozzi

Muravera: Arrus, Tamba 5 (13’st Massesi) Vercelli, Chessa, Vignati Baone Dessena, Sogus, Nurchi (38’st Mesina) Maccioni (1’st Satta) Cotza. A disp. Galasso Abachisti Porru Onano Zugliani Concas. All. Senigagliesi

Arbitro: Grasso di Acireale

Marcatori: Nurchi 34’pt, Paolacci 45’pt, Panico 43’st, Delgado 49’st

Ammoniti: Schiavon Proietti (T) Arrus Maccioni Dessena (M)
Espulso: Satta al 15’st per entrata violenta.

Recupero : 2′ pt, 5’st

 

 

Il Trastevere vince la sua prima partita in casa al termine di un match ricco di emozioni e caratterizzato dal bel gioco.

La squadra allenata da Sergio Pirozzi recupera così i punti persi la scorsa settimana sulla strada di Lanusei, mentre il Muravera paga a caro prezzo alcuni errori difensivi, fatali ai fini del risultato.
Inizio di match equilibrato al Vittorio Bachelet di Via Vitellia: al 7’ punizione di Delgado, colpo di testa di Proietti (capitano dei padroni di casa) e miracolo di Arrus che salva in angolo.

All’11’ replica ospite con un bel tiro di Cotza dal limite: Apruzzese interviene in bello stile.

La parte centrale del primo tempo è di marca amaranto: al quarto d’ora Arrus rischia di combinarla grossa quando calcia addosso a Luciani; per mera fortuna dell’estremo difensore sardo, la sfera esce di un metro.

Il portiere dell’undici di Senigagliesi si riscatta al minuto 22, quando sventa con un colpo di reni estremo un colpo di testa ben indirizzato di Rocchi.

Il Trastevere impone il proprio ritmo, e il Muravera va in sofferenza e vicino alla capitolazione con una mezza rovesciata di Lorusso, lasciato colpevolmente solo da Tamba: anche qui, il pallone termina a lato di pochissimo.

Alla mezzora brutta tegola per Pirozzi, che perde Moauro per infortunio.
Come spesso accade nel calcio, poi, nel momento migliore del Trastevere gli ospiti passano.

Al 34’ infatti una spizzata di Baone lancia Nurchi in area di rigore.

Il nove in maglia gialla scatta sul filo del fuorigioco e batte Apruzzese.

Il vantaggio cambia di fatto anche gli equilibri del finale di tempo.

Al 36’ Apruzzese è reattivo in uscita su Cotza, mentre al 43’ sventa ancora il raddoppio ospite deviando miracolosamente un tiro ravvicinato di Maccioni.

Ma come già accaduto, il momento migliore di una squadra frutta un gol per l’altra.

Al 45’ Delgado batte a giro una punizione sulla quale Paolacci, difensore bomber dei capitolini, svetta più in alto di tutti e fa 1-1.

Il centrale del Trastevere prova a ripetersi a inizio ripresa, quando al 3’ manda alto da pochi passi il possibile pallone del sorpasso.

Al quarto d’ora della seconda frazione l’episodio che cambia ulteriormente l’andamento della contesa: Lorusso parte in contropiede e salta il neoentrato Satta, che lo stende in maniera troppo irruenta.

Per l’arbitro, il signor Grasso di Acireale, è espulsione diretta.

Il Muravera in dieci tiene bene il campo ma rischia quando Delgado, appostato sul secondo palo, manda incredibilmente a lato un assist di Lorusso.

Su una ripartenza, addirittura, gli ospiti avrebbero il pallone del nuovo vantaggio, ma Dessena a porta quasi spalancata calcia sul palo.

Così, il punteggio di parità sembra resistere, fino al minuto 43 quando Lorusso recupera palla sulla destra, calcia addosso ad Arrus che respinge in maniera incerta.

Panico, che da poco aveva sostituito Schiavon, ribadisce in rete il gol del 2-1.

Nel recupero, infine, Delgado approfitta di un contropiede scattando sul filo del fuorigioco e con il Muravera interamente riversato nella metà campo avversaria; l’attaccante di casa piazza il destro che batte ancora Arrus, fissando il punteggio sul definitivo 3-1 e sbloccando finalmente il suo score personale.

Queste le parole di mister Pirozzi al termine della gara: “Oggi era importante vincere, e ci siamo riusciti.

Complimenti agli avversari che hanno saputo metterci in difficoltà anche in inferiorità numerica, ma i miei ragazzi alla fine hanno interpretato bene la gara portando a casa meritatamente, direi, l’intera posta in palio.

Abbiamo giocato bene, ma dobbiamo ancora correggere i tanti black out che di tanto in tanto ci concediamo, e concediamo di conseguenza agli avversari.”

 

(Ufficio Stampa Trastevere)