L’Insieme Formia ce l’ha fatta.
Grazie ad una prestazione di grande orgoglio ed intelligenza tattica, gli uomini di mister Roberto Gioia hanno avuta ragione del fortissimo Budoni di Cerbone ed hanno staccato il pass per i Quarti di Finale della Coppa Italia Dilettanti, dove si troveranno di fronte il Campobasso che dopo lo 0-0 di gara-1, ha espugnato Sambuceto grazie ad un rigore di Vanzan.
A decidere le sorti del match del Washington Parisio sono stati i tiri di rigore, dopo che i novanta minuti regolamentari si erano conclusi sull’1-0 per i padroni di casa grazie al penalty realizzato da Gabionetta al 10′ del secondo tempo.
I sardi, ridotti in dieci per l’espulsione di Farris, hanno stretto i denti resistendo al forcing dei biancazzurri e così si è resa necessaria l’esecuzione dei tiri dagli undici metri, dove la rappresentante laziale si è dimostrata più precisa degli avversari, chiudendo con il risultato di 4-2.
Al termine del match grande festa del popolo formiano insieme ai propri beniamini.
Nel prossimo turno, come detto, l’avversaria sarà ancor più blasonata della compagine isolana.
Il match di andata si giocherà a Formia il prossimo 8 marzo, il ritorno due settimane più tardi a Campobasso.
Nelle prossime ore sul nostro sito potrete leggere la dettagliata cronaca del match di oggi pomeriggio a cura del nostro inviato Giorgio Attolico.