IV Memorial Ghigiarelli, il Savio trionfa in rimonta sull’Urbetevere

IV Memorial Ghigiarelli, il Savio trionfa in rimonta sull’Urbetevere

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Il Savio solleva al cielo il trofeo del IV Memorial Ghigiarelli al termine di una finale bellissima, ricca di gol e di colpi di scena.

LA CRONACA

L’Urbetevere di mister Iacovolta approccia bene e sblocca dopo pochi minuti con Eustasio, ma il Savio reagisce e perviene al pari pochi giri di lancette dopo con la marcatura di Iavarone. Il primo tempo è un botta e risposta e allora i gialloblù tornano avanti alla mezz’ora con D’Ambrogio, che firma il 2-1 con cui si andrà all’intervallo. Al rientro in campo, il Savio di mister Contaldo reagisce ancora e riequilibria ancora la gara con Carta, che insacca da pochi metri. I secondi quarantacinque minuti sono un monologo blues, che da lì a poco operano il sorpasso con Ruberti, firmano il poker con Giusti e chiudono i conti con la doppietta di Ruberti proprio a ridosso del triplice fischio.

IL TABELLINO

Urbetevere: Moscatelli, Eustasio, Palmucci, Salis, Della Corte, Rotoloni, Pianigiani, Apetrei, Ricceri, D’Ambrogio, Polifroni. A disp.: Guida, Ariu, Carnovale, Castellini, Leone, Menniti, Poce, Polidori, Zeoli. All.: Iacovolta.

Savio: Casadei, Marra, Bolognini, Greco, Marcheggiani, Petrucci, Falcone, Carta, Tacchi, Iavarone, Bianchini. A disp.: Liguori, Giuliani, Ariegbomah, Badoni, Luise, Cucchiarelli, Ruberti, Giusti, Tursi. All.: Contaldo.

Arb.: D. Militello (Ciampino). Ass.: G. Di Nicola (Ciampino), A. Rossi (Ciampino)

Marcatori: Eustasio (U), Iavarone (S), D’Ambrogio (U), Carta (S), Ruberti (S), Giusti (S), Ruberti (S)

LE PREMIAZIONI

A margine della finale si è svolta la cerimonia di premiazioni con un iniziale omaggio ad Antonietta, mamma di Federico Ghighiarelli, e un riconoscimento alla terna arbitrale. A seguire le coppe alle squadre quarta e terza classificata, rispettivamente Atletico 2000 e Romulea, che si sono sfidate nella finalina precedente alla finalissima e terminata 2-1 in favore degli amaranto-oro.

Poi, i premi individuali: Davide Cannatelli della Romulea è il miglior giocatore, Niccolò Moscatelli dell’Urbetevere è il miglior portiere, mentre Andrea Tacchi del Savio è il capocannoniere con 7 reti.

Infine, la consegna della coppa all’Urbetevere come seconda squadra classificata prima della grande festa del Savio sotto allo spettacolo dei fuochi d’artificio.