JUN. ELITE, NUOVA TOR TRE TESTE,DOMANI L’ANDATA DELLA SEMIFINALE, ARRIVA IL MANDURIA

JUN. ELITE, NUOVA TOR TRE TESTE,DOMANI L’ANDATA DELLA SEMIFINALE, ARRIVA IL MANDURIA

Sabato pomeriggio alle ore 16 al “Roberto Ielasi” di Roma andrà in scena l’andata delle semifinali nazionali del torneo Juniores Elite. Arriveranno a Roma i pugliesi del Manduria, che nel turno precedente hanno superato i calabresi del Roccella Jonica

A cura di Giovanni Crocè

Continua senza soste la rincorsa al titolo regionale da parte della Nuova Tor Tre Teste allenata da Alessandro Di Nunno, capace di far sembrare sempre agevole ogni match paradossalmente man mano che l’avversario diventa in teoria più difficile. Sono stati strapazzati senza colpo ferire gli abruzzesi del Vasto Marina, con i Chietini superati 3-0 in casa loro allo stadio “Aragone” di Vasto e 5-1 al loro arrivo a Roma, con un debordante Matteo Minnucci che oltre al gol che ha permesso alla Tor Tre Teste di vincere la finale regionale 2-1 contro la Vigor Perconti, ha messo a segno 4 gol nelle prime due gare di questa fase finale nazionale, mostrando un repertorio da punta completissima, non per nulla il ragazzo di Alatri è del 1994. 

Al contrario i pugliesi allenati da mister Antonio Giunta, hanno passato il turno pareggiando 0-0 e vincendo il ritorno 1-0 contro i calabresi del Roccella Jonica, mantenendo la porta inviolata e trovando il gol decisivo, messo a segno da Riezzo su calcio di rigore. Tra le fila degli ospiti tarantini mancherà un elemento di sicuro valore come il centrocampista Paticchio, squalificato, un ragazzo di sicuro avvenire che ha già debuttato in Eccellenza con la maglia dei pugliesi. La partita di ritorno verrà giocata in terra messàpica, allo stadio “Nino Dimitri” di Manduria (TA) mercoledì prossimo, 12 giugno. Sulla carta, e non potrebbe essere altrimenti scorrendo i risultati con cui le squadre rimaste in gioco si sono qualificate, la Tor Tre Teste di Di Nunno è senza dubbio tra le compagini più in forma, dotata di un tridente, Bertoldi, Mastrantonio e Minnucci, che nel 4-3-3 dei “Reds Prenestini” non fa sconti a nessuno e comincia ad essere ben noto anche al di fuori del Lazio. Sicuro assente è Zei, il terzino che non ha ancora recuperato al cento per cento dal problema muscolare che lo affligge ormai da un mese e mezzo: al massimo sarà a disposizione per la panchina, mentre non ci sono squalificati tra le fila dei ragazzi del presidente Di Bisceglia. L’altra semifinale in programma, sempre con inizio alle ore 16 come da programma federale, vedrà sfidarsi, allo stadio “Chittolina” di Vado Ligure (Savona), il Vado ed i riminesi del Real Misano, che nel turno precedente hanno avuto la meglio rispettivamente su Firenze Ovest e Bressanone.