JUNIORES ELITE: ALLA SCOPERTA DELLA POL. FERRINI, AVVERSARIA DELLA VIGOR PERCONTI

JUNIORES ELITE: ALLA SCOPERTA DELLA POL. FERRINI, AVVERSARIA DELLA VIGOR PERCONTI

A cura di Simone Capone

La fase nazionale del campionato Juniores è ormai alle porte e la Vigor Perconti, per il terzo anno consecutivo, affronterà la Polisportiva Ferrini, già sconfitta sia lo scorso anno che due anni fa.

Le gare valide per gli ottavi di finale, andata e ritorno, sono previste per mercoledì 4 Maggio, a Roma, e per sabato 7 Maggio, a Cagliari.

Abbiamo provato a tracciare il cammino della Polisportiva Ferrini in questa stagione, in modo tale da fornirvi qualche informazione in più sui prossimi avversari della squadra di Persia.

La squadra cagliaritana, allenata da Gianni Camba, ha partecipato al girone A, ovvero quello della delegazione di Cagliari. La Polisportiva Ferrini arriva seconda, dietro al Selargius, totalizzando 34 punti, frutto di 11 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Solamente 8 le reti subite dai cagliaritani in 14 incontri, con ben 51 realizzazioni messe a segno.

 

SQUADRA PT
SELARGIUS CALCIO 38
FERRINI CAGLIARI 34
QUARTU 2000 30
LA PALMA MONTEURPINO 22
CALCIO CAPOTERRA 15
SANT’ELENA QUARTU 12
P.G.S. AUDAX 12
PGS CLUB SAN PAOLO 3

 

In virtù di seconda classificata, la squadra di Camba ha dovuto affrontare uno spareggio prima di accedere alla fase cosiddetta “Regionale“: l’avversario dei rossoblu è il Baunese, squadra della delegazione di Ogliastra, sconfitta all’andata per 6 a 0 ed al ritorno per 3 a 1 grazie alla doppietta di Locci ed il gol di Fadda.

Nella fase Regionale i cagliaritani ritrovano il Selargius ed il Tortoli e riescono a qualificarsi come primi dominando il proprio raggruppamento: 5 le reti inflitte al Tortoli e 4 quelle al Selargius, a testimonianza del grande potenziale offensivo a disposizione di mister Camba.

Classifica: Ferrini 6 , Tortoli 3, Selargius 0

La fase delle semifinali si sviluppa sempre con un triangolare e stavolta gli avversari della Ferrini sono il Monteponi Iglesias ed il Taloro Gavoi. I cagliaritani dominano anche questo girone vincendo per 4 a 2 con il Monteponi e per 7 a 2 contro il più quotato Taloro Gavoi.

Classifica: Ferrini 6, Taloro Gavoi 3, Monteponi iglesias 0

In finale, per il secondo anno consecutivo, la Polisportiva Ferrini incontra il Latte Dolce, vincendo in rimonta per 3 a 2: i sassaresi vanno in vantaggio due volte nel primo tempo con Scognamiglio e Panai, accorcia per i cagliaritani Argiolas; nel secondo tempo i rossoblu sono indemoniati e ribaltano il risultato con i gol di Podda e Mainas, che regalano alla Ferrini il suo terzo titolo consecutivo.