JUNIORES ELITE, DOMANI GLI OTTAVI NAZIONALI : C’E’ VIGOR PERCONTI – POL. FERRINI

JUNIORES ELITE, DOMANI GLI OTTAVI NAZIONALI : C’E’ VIGOR PERCONTI – POL. FERRINI

Di Alessandro Bastianelli.

Alla fine si giocherà, Vigor Perconti – Pol. Ferrini non si concluderà con un mesto 3 – 0 a tavolino come ventilato nei giorni scorsi in terra sarda.

La formazione di Camba, laureatasi campione regionale Juniores Sardegna mercoledì pomeriggio grazie alla vittoria di misura contro il Latte Dolce, è riuscita ad organizzare per tempo la trasferta a Roma e, sabato pomeriggio, sarà regolarmente in campo al Vigor Sporting Center per la gara di andata degli ottavi di finale.

In aperta polemica con il Comitato Regionale sardo, il club cagliaritano era pronto a disertare la trasferta visti i tempi ristretti tra la finale e l’andata della fase nazionale, ritenuti insufficienti per organizzare il tutto, ma i vertici dei rossoblu hanno deciso di non voler privare i propri ragazzi, freschi campioni regionali, della possibilità e dell’onore di poter giocare la fase nazionale.

La notizia è arrivata nella nostra redazione proprio stamattina, confermando l’appuntamento di domani alle 15:30 al Vigor Sporting Center per l’andata; il ritorno si giocherà mercoledì prossimo in terra sarda allo stesso orario.

Come terna arbitrale sono stati designati il fischietto irpino Raffaele Balbi e gli assistenti Gabriella Angelozzi ed Antonio Alessi, quest’ultimi provenienti dalla sezione arbitrale di Teramo.

Per Balbi di Avellino è la quarta apparizione nella nostra regione, la prima in Juniores dopo aver diretto tre incontri di Eccellenza, vale a dire Villanova-Civitavecchia (12^ giornata), Montecelio Borussia-Vigor Acquapendente (12^giornata) e Roccasecca T. S. T. -Audace S. V. Empolitana (26^ giornata).

La sfida è un remake, essendosi già giocata negli ottavi della scorsa fase finale nazionale. L’anno scorso i blaugrana fecero il pieno sia all’andata (2-0 reti di Cestrone e Bonaventura) che al ritorno (2-1 reti di Iemma, Seck per i sardi e Di Bari), mentre quest’anno ritroveranno vari elementi già presenti nelle scorse sfide come il portiere Romoli, il forte centrale Fiori, il regista Santoru e le frecce Mainas, Sculco e Podda, vera stella dei cagliaritani, che quest’anno hanno anche guadagnato la promozione nel campionato di Eccellenza sarda.

C’è anche un ex fra la Vigor Perconti, Sebastiano Usai, che proprio nel face to face del 2014 convinse i vertici blaugrana a portarlo a Roma; due le reti segnate dal centrocampista in questa stagione.

Di seguito le immagini della gara di ritorno della scorsa stagione.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=nv7u_5NUdc0″ width=”800″ height=”580″ autoplay=”yes”]