Con l’ultima giornata di campionato si sciolgono anche i restanti nodi ancora intrecciati ai piedi ed alla vetta di entrambi i gironi.
Partiamo dal girone B, dove si giocava la gara più importante della giornata. Fortitudo – Accademia Calcio Roma, terminata sullo 0 – 0, consegna il pass casalingo per i play off all’Accademia e per i play out alla Fortitudo, che affronterà il Dilettanti Falasche, oggi vittorioso in casa, nel proprio agone, il Gioventù Italiana.
L’altro play out del girone B sarà Vis Artena – Borgo Podgora, dal momento che l’Almas, vincendo 2 – 1 sull’Albalonga, ha strappato la salvezza diretta. Già retrocesso da due mesi il Ceccano, che ha chiuso sottozero a -2 (caso unico nella storia della Juniores Elite).
Nel girone A si giocherà un solo play out. L’Atletico Fidene era già salvo prima del fischio d’inizio delle tre, ed i maggiori rimpianti li vive la Boreale di Giulietti, incapace di vincere a Villanova mentre il Casal Barriera cadeva sotto i colpi del Fregene. Saranno proprio i viola e i gialloverdi ad affrontarsi, in casa della Boreale, mentre Tuscia Foglianese e Spes Montesacro salutano l’Elite; troppi i 13 punti che distanziano i viterbesi dall’Atletico Fidene, mentre la Spes chiude da fanalino di coda schiantata dalla Tor Tre Teste.
Queste le gare di sabato 18 Aprile.
PLAY OFF
Tor di Quinto – Certosa (la vincente affronterà la Vigor Perconti al Vigor Sporting Center)
Accademia Calcio Roma – Grifone Monteverde (la vincente affronterà la Tor Tre Teste al Candiani)
PLAY OUT
Boreale – Aces Casal Barriera
Fortitudo Calcio Roma – Dilettanti Falasche
Vis Artena – Borgo Podgora