JUNIORES ELITE GIR.A, LA TERZA GIORNATA A RAGGI X

JUNIORES ELITE GIR.A, LA TERZA GIORNATA A RAGGI X

A cura di Alessandro Bastianelli.

La  terza giornata offre un carnet di tutto rispetto, nonostante siamo ancora agli inizi del campionato. Ancora un altro big match in programma, anche se il primo posto si gioca su un terreno insolito.

TO(U)R.. DE FORCE – Dopo il classico della settimana scorsa contro la Tor Tre Teste, il Tor di Quinto dovrà affrontare un’altra formazione top del girone A, il Montespaccato.

L’assenza dalla panchina di mister Ciambella, squalificato, condottiero indiscusso del gruppo Juniores, potrebbe facilitare il compito dei blues. Quanto peserà la sua mancanza dal rettangolo verde?

In casa il Tor di Quinto difficilmente sbaglia, e vincere sabato è fondamentale in virtù dello scontro diretto con il Ladispoli che i blues dovranno affrontare il 18 Ottobre, oltre il quale il programma gare sarà più clemente con Vergari e soci.

Per i ragazzi di Dolente, prima del Tor di Quinto, c’è l’ostacolo Spes Montesacro, ora a quota tre punti dopo il primo successo esterno di sabato scorso; il pronostico è 1, vietato però abbassare la guardia dopo il blitz esterno contro il Montespaccato.

INEDITE CAPOLISTE – Deve assolutamente vincere il Futbol Club, inchiodato a quota zero punti dopo due giornate. L’occasione potrebbe arrivare sabato a Villanova, ma i tiburtini sinora sono primi, a punteggio pieno e con nove reti all’attivo: i padroni di casa partono favoriti, ma occhio alla voglia di riscatto degli orange.

Al campo Montesacro andrà in scena l’incontro fra la seconda e la terza potenza realizzativa del girone.

Atletico Fidene – Grifone Monteverde promette grande spettacolo  sin dalle statistiche, ma a farci propendere verso una gara da “over” sono anche gli approcci messi in campo dalle formazioni: rabbia e carattere hanno contraddistinto le prestazioni dei rossoverdi di mister Pirone, capaci di recuperare il doppio svantaggio all’esordio e di mettere al tappeto il Futbol per 4 – 1 fuori casa; il Grifone ha offerto un gioco spumeggiante, con i ragazzi di Radi che hanno colpito in velocità, con azioni corali e sui piazzati del fantasista Di Maggio.

Si parte quindi sotto i migliori auspici, e a seguire l’incontro al Montesacro ci saranno anche le nostre telecamere. Il servizio della gara verrà poi trasmesso durante la puntata di “Sport in Oro” a partire dalle ore 21:00 di domenica 5 Ottobre.

RISCATTO – Tante le squadre che andranno in cerca di riscatto, insieme al Futbol Club.

Il Fregene, inchiodato a quota un punto, dovrà far visita alla Boreale rinunciando agli squalificati Fia e Iudica; anche il Casal Barriera dovrà fare a meno del suo giocatore più in forma, quel Cascalici autore di un grandissimo gol alla prima giornata e già sceso in campo in Promozione. A Pietralata sarà il turno del Pro Roma, forte della prima vittoria casalinga contro il Trastevere: la gara è apertissima, ci sentiamo di pronosticare divertimento e gioco arioso.

A zero punti si trova anche la Tuscia Foglianese, che priva dello squalificato Verduchi si recherà a Fiano Romano per dare battaglia contro la banda Scrocca, vincitrice nel primo turno in casa e favorita contro la possibile Cenerentola del girone. Un pareggio smuoverebbe la classifica di entrambe, ma negli scontri salvezza la vittoria è l’imperativo categorico, si preannuncia una gara tesa.

NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE ROSSOBLU’ – Chiudiamo con la Tor Tre Teste, salita a quattro punti dopo il pareggio maturato quasi allo scadere col Tor di Quinto.

I ragazzi di Fabi hanno dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno, di essere la solita grandissima squadra, in grado di giocare palla a terra, di divertire e di poter crescere ancora. Il gruppo sembra valido ed è formato dall’ossatura dei ’96 e dai migliori ’97 della scorsa stagione più un paio di nuovi innesti importanti, tra cui il capocannoniere del girone Samb . Per loro, nel match contro il Trastevere, il pronostico è il 2 fisso.

ACES CASAL BARRIERA – PRO ROMA X

ATLETICO FIDENE – GRIFONE MONTEVERDE X2

BOREALE – FREGENE 1

FIANO ROMANO – TUSCIA FOGLIANESE 1

LADISPOLI – SPES MONTESACRO 1

TOR DI QUINTO – MONTESPACCATO 1

TRASTEVERE – TOR TRE TESTE 2

VILLANOVA – FUTBOL CLUB 1X